Dopo l’inaugurazione dello scorso mercoledì 18, in programma un secondo appuntamento musicale di respiro internazionale venerdì 20 dicembre al MaliSud – music soul di Corigliano. Sul palco saliranno The Uppertones, il trio guidato dal Mr T-Bone, cantante, trombonista e compositore celebre in tutto il mondo, che solo negli ultimi due anni e mezzo in un tour sesta sosta ha all’attivo 255 concerti in 12 paesi europei, tra club e festival. Si comincia alle 22 per immergersi nei ritmi coinvolgenti che dallo swing passano al rocksteady, dalla musica ska al primo R’n’B.
Mr.T-Bone al secolo Luigi De Gaspari, personaggio di spicco della scena internazionale, negli ultimi quindici anni ha pubblicato dieci dischi solisti e portato la sua musica dal vivo con centinaia di concerti in Europa, Stati Uniti, Canada, America Latina, Indonesia e Giappone.
Ferdinando Count Ferdi Masi è il batterista e pietra miliare della musica in levare in Italia, fondatore dei Casino Royale nel 1987 e a seguire anche dei Bluebeaters con i quali suona ininterrottamente dal 1994 ad oggi. Phil Cuomo è un giovane musicista di grande talento, pianista e cantante genovese, le sue mani corrono sui tasti come un treno della Louisiana, la sua voce dal timbro inconfondibile trasuda blues da tutti i pori.