Nuovo appuntamento live venerdì 23 novembre, ore 21.30, al circolo Arci La Nuova Ferramenta di Lecce. Una serata nel segno della cultura, dell’amore e della radicazione con il concerto di Treble & Le Radici Pericolose.
Antonio Petrachi, in arte Treble Lu Professore, cofondatore e storico componente dei Sud Sound System, ripercorrerà le tappe salienti della sua carriera artistica, presentando in anteprima il singolo “E piove” che anticipa l’uscita del terzo album.
Il brano racconta l’impatto ambientale e sociale che il gasdotto Tap produce sulla comunità di San Foca e su tutti i territori attraversati. La canzone nasce da un testo di Serena Fiorentino, autrice e attivista NoTap, scritto un anno fa nei giorni della costruzione della Zona Rossa a San Basilio.
Una serata dedicata alla difesa del nostro territorio e delle sue risorse paesaggistiche e culturali. Il concerto sarà aperto dall’intervento di Gianluca Maggiore, portavoce del movimento NoTap.
Un appuntamento speciale per un venerdì di musica e impegno con il concerto di Treble, da sempre attento a mantenere vivo l’interesse per la propria terra e per tutte le forme di cultura e tradizione legate al Salento, affrontando tematiche connesse a contraddizioni sociali e soprusi e, nel contempo, in grado di alimentare gioia e speranze per tutti i Sud del mondo.