A Koreja due grandi maestri del teatro ospiti di STRADE MAESTRE 2014-2015 la stagione teatrale promossa da Cantieri Koreja, Ministero per i Beni e le Attività Culturali e Regione Puglia.
Mercoledì 25 febbraio ore 20.45 in scena TOTO’ e VICE’ lo spettacolo di Enzo Vetrano e Stefano Randisi che toglie il fiato, un piccolo lavoro con le ali che porta lontano interpretato da due grandi maestri. Enzo Vetrano e Stefano Randisi, Premio Hystrio-Anct nel 2010 rappresentano la possibilità per la tradizione di essere modernissima, di parlare al pubblico con linguaggio contemporaneo e con contemporanea sensibilità d’attore.
I due maestri hanno all’attivo una collaborazione che dura da quasi quarant’anni. La complementarietà, la dialettica, il confronto, sono la forma che hanno scelto per esprimere la loro poetica. Da qualche tempo si sono incontrati con Totò e Vicé, teneri e surreali clochard nati dalla fantasia di Franco Scaldati, poeta, attore e drammaturgo palermitano, e nelle loro parole, gesti, pensieri, giochi si sono subito specchiati. Totò e Vicé sono legati da un’amicizia reciproca assoluta e vivono di frammenti di sogni che li fanno stare in bilico tra il mondo terreno e il cielo, in un tempo imprendibile tra passato e futuro, con la necessità di essere in due, per essere. E nei loro giochi si ritrovano gli attori, traducendo e reinterpretando discorsi e domande surreali.