Tony è talmente innamorato del Salento che ha reso questa terra famosa perfino in Jamaica, divenendone “ambasciatore” all’interno dello star system reggae jamaicano.
Quando Raffa di Heavy Hammer di fatti si trova a contattare artisti che non sono mai venuti al Mamanera, per spiegare cosa si troveranno davanti dice semplicemente “ask Matterhorn”, ed il gioco è fatto.
Fin dal 2006 quando Heavy Hammer & Mamanera staff lo invitarono a suonare per la prima volta in Salento, Tony “mentally hill” Matterhorn è ospite fisso sulla consolle del Mamanera.
E’ il selector jamaicano con piu’ tournè e date all’estero di chiunque altro, una vera e propria icona della dancehall, capace di miscelare tutti gli stili possibili fino a inventarne di nuovi, che puntualmente vengono copiati dai deejay di tutto il mondo.
Incendiario di dancehall clubs e festival per professione, star e influencer in Jamaica anche fuori dall’ambiente musicale, torna al Mamanera con un nuovo set di reggae e dancehall music a cui sarà impossibile resistere.
Il tredici agosto ci pensa Tony Matterhorn a farci ricordare perchè da ben diciassette anni amiamo la dancehall, quella autentica direttamente da Kingston, in riva al mare!