Sono realmente i 2 dj italiani più famosi e saranno entrambi gli ospiti di sabato 12 agosto alle Cave di Gallipoli. Parliamo di Ralf e Luca Agnelli.
Punto di riferimento indiscusso di diverse generazioni di clubbers, unico profeta in patria della dance underground, leggenda vivente e personaggio carismatico, Ralf è il dj italiano per antonomasia. Oltre ad essere impegnato a 360° con le serate in giro per l’Italia e l’Europa di recente ha deciso di vestire i panni di art director per organizzare due domeniche al mese la sua festa, Bellaciao, nella sua città, Perugia. Una nuova maturità artistica che si ripercuote sul suo stile, sempre attuale, mai scontato e che riserva, come al solito, sorprese impensabili.
La fama di Luca, invece, è paragonabile a quella di una rock star. Toscano, non solo dj, produttore e label manager della sua Etruria Beat, dopo le ultime uscite per Desolat e Get Physical, ha conquistato una posizione di prim’ordine anche sulla scena internazionale. Sperimentatore di nuovi percorsi e di inediti linguaggi musicali, nei suoi dj set manipola, trasforma, contamina i suoni alla ricerca di stupefacenti e possibili combinazioni sfidando ogni canone e ogni pregiudizio, giocando con la tecnologia e con tutto ciò che gli permettere di rielaborare, stravolgere e ricreare musica per i suoi fini. Senza ombra di dubbio è il dj più amato da tutto il pubblico pugliese per il suo carisma, per la sua estrosità e per il suo modo coinvolgente di stare dietro la consolle.
![Ilva Football Club](https://www.salentolive.com/wp-content/uploads/2025/02/Ilva-Football-club-4-191x150.jpg)