È il sound più ballato da quando esistono le discoteche in Europa, parliamo della dance anni ’90. Per questa ragione la Praja di Gallipoli, da un po’ di tempo a questa parte, ha istituito un appuntamento fisso per celebrare le star più amate dell’epoca: il mercoledì notte, questa estate, a Gallipoli, è Ciao 90. Questa settimana è il turno di Prezioso e Double You.
Giorgio Prezioso, personaggio indimenticabile del più incredibile, poderoso e indelebile show radiofonico di tutti i tempi, il Deejay Time, è passato alla storia con il suo Disco Prezioso. Chi non si ricorda quando Giorgio remixava una canzone del momento in real time e successivamente ne mixava assieme altre 3 creandone una sola?
I Double You sono nati a La Spezia nel 1985 dall’incontro tra William Naraine, cantante londinese e da due italiani Franco Amato (musicista) e Andrea De Antoni (DJ). Il loro debutto discografico del1992, Please Don’t Go, pezzo registrato in origine da KC And The Sunshine Band, fu un successo senza precedenti, spopolò in radio e nelle classifiche di mezzo mondo, e portò addirittura Fiorello a registrarne la versione italiana intitolata Si o No.
Anche questo mercoledì si preannuncia una festa incredibile per rivivere i mitici party a base di dance e hip hop anni ’90. Al grido di This is the Rhythm of the Night, Pump Up the Jam e degli altri innumerevoli inni dance rimasti nella storia dei club party di ogni tempo.