L’associazione ONLUS “Per un sorriso in più” (Associazione Genitori Onco-Ematologia Pediatrica – LECCE) presenta la prima edizione del SOLIDARITY MUSIC FESTIVAL.
Una grande serata musicale di raccolta fondi, che si svolgerà mercoledì 19 AGOSTO a VITIGLIANO (Piazzetta degli Angeli), da destinare al reparto di oncologia pediatrica dell’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce.
Una serie di concerti con grandi nomi, che vanta, tra gli altri, la presenza dei TWO FINGERZ, il noto duo rap milanese che ha deciso di sposare la causa benefica e di esibirsi con un live showcase sul palco del Festival. Assieme ai Two Fingerz saranno sul palco quella sera anche i VALENTINE, gli ELEMENTI DI DISTURBO, i BOULEVARD (omaggio al Cantautorato) e tre giovanissimi rapper leccesi, ovvero GEEZY G, COLPA & ANZIA.
Un repertorio che passa dalla musica italiana che ha fatto la storia al rap tanto amato dai giovani di oggi, passando per il pop-rock, che spesso alletta il pubblico di ogni fascia di età.
Una scelta, quella di ospitare in unica serata artisti così diversi tra loro, che punta a rendere l’evento appetibile a tutti. Ospiti della serata i ragazzi di CDJ Show, che prenderanno attivamente parte all’iniziativa.
L’obiettivo della serata è quello di raccogliere fondi da destinare al reparto di Oncologia Pediatrica dell’Ospedale Vito Fazzi di Lecce e di raccontare a tutti i presenti ciò che l’associazione fa per i bambini meno fortunati, e che ognuno di noi, nessuno escluso, potrebbe fare nel suo piccolo per regalare un sorriso a chi ne ha più bisogno.
Sul posto saranno presenti stand alimentari e vendita di bibite: l’intero ricavato verrà devoluto in beneficenza, e rappresenta un’occasione in più per gustare le leccornie presenti e sorseggiare una birra fresca, accompagnati dalla buona musica.