Venerdì 31 luglio a El Barrio Verde di Alezio (via Mariana Albina 78 c/o Parco Don Tonino Bello) la cantante gospel e jazz americana Shanna Waterstown si esibirà in prima assoluta con la sua band per una raffinata serata all’insegna del blues.
A partire dalle ore 22:30, Shanna Waterston, accompagnata dalla sua band di musicisti di fama internazionale composta da FABIO GAGLIARDO Guitar, WALTER CERASANI Bass e GIANPAOLO FEOLA Drums, incanterà i presenti con la sua voce straordinariamente armonica, raffinata, elegante su tutte le note, produce un’intensa energia musicale carica di un feeling travolgente, capace di fondere stili diversi in perfetta tradizione afroamericana per una full immersion di sonorità blues, soul e funk.
Nata nel Sud degli Stati Uniti in Florida, è cresciuta nelle “churches” della sua città cantando prevalentemente spiritual e gospel, per poi trasferirsi a New York, poco più che adolescente.
In quel nuovo contesto entra a contatto con il jazz e il musical. Queste nuove espressioni musicali uniti ad alcuni fortunati tour in giro per il mondo con artisti internazionali, conquista il grande pubblico con magistrali live – show nei più prestigiosi club, festival e teatri. Tra i tanti progetti e collaborazioni spicca la star planetaria del blues BUDDY GUY. Oggi Shanna Waterstown è considerata una delle più interessanti voci della black music, magistralmente coniuga tradizione e modernità, in Europa è stata proclamata dalla stampa la stella della nuova scena mondiale. Il suo ultimo lavoro discografico, Inside My Blues, è un gioiello di sonorità soul e blues ben costruite su tappeti colorati di groove funk dove la sua voce diventa un connubio di forte intensità che la consacrano una grande artista.