Torna Sabato 28 Marzo al Womb di Cavallino Partycide!, la festa elettronica che da sempre dà una scossa a tutto il Salento, infuocando le sue serate come nelle migliori notti d’estate. Il top dei dj resident e il club salentino più apprezzato sono pronti a replicare un electro party straordinario, grazie alla presenza di un artista di spicco nel panorama internazionale: Pump The Noise.
Classe 1991, PTN – all’anagrafe Giacomo Parpi, padovano – è label consultant alla Underwater Acoustics. Dj e producer dal sound prettamente techno con influenze acid house, ha iniziato la sua carriera musicale vincendo il remix contest di ZenToy e posizionandosi secondo in quello di Clockwork (Dim Mak/Ultra); i suoi EP e i suoi remix sono stati supportati da artisti del calibro di Zombie Nation, MSTRKRFT, David Guetta, Modek, Joseph Capriati, Don Rimini, Richie Hawtin, Steve Aoki e molti altri.
Artista in costante ascesa nell’emisfero techno europea, il suo è uno di quei set da non perdersi per nulla al mondo.
Pump The Noise non sarà l’unico ospite di questo evento che resterà a lungo scolpito nella memoria degli amanti del clubbing. La serata sarà infatti scandita dai ritmi incalzanti delle maggiori produzioni elettroniche salentine: Disco Splatters, Jay Tool e Tsunami J.
Il duo di producers/djs Disco Splatters nasce con la voglia di dare il loro personale tocco nel mondo della musica electro: stimolati dai nuovi fenomeni maximal, indie, nu-disco, scelgono di spremere i synth all’estremo, con bassline più che aggressive e kicks presenti.
Il loro set è potente, zeppo di bombe dance floor nel quale non possono mancare i loro ultimi lavori.
Jay Tool invece si avvicina nel 2007 al mondo del djing, sperimentando prestigiose collaborazioni con alcuni famosi artisti italiani del calibro di Dj Tayone, Dj Gruff e Dj Skizo. Il suo progetto abbraccia e unisce insieme il mondo della black music e quello della musica elettronica, partendo da sonorità jazz hop, acid funk, afro beat per poi sfociare su ritmi electro funk, garage e uk bass. Un viaggio musicale scorrevole e di ottima intensità ritmica che alterna suoni distorti a melodie intensissime e di forte impatto acustico che sfociano in straordinari ritmi dancefloor.
Sul palco insieme a loro il talento purissimo di Tsunami J, il cui set vario e ricercato parte dai suoni hard della nuova electro, vibra attraverso i bassi acidi e arpeggiati della techno acid house meno convenzionale per poi evolversi nei synth tipici della french touch.
Partycide! propone come sempre gli artisti perfetti abbinati alla festa perfetta, tutto condito dalle tanto usuali quanto strepitose video installazioni, da gadget e da tutte le sorprese che ormai caratterizzano Partycide! come una garanzia di divertimento.