Tornano e non finiscono più i super giovedì live del DONEGAL PUBLIC HOUSE di Nardò. In collaborazione con il CollettivoSBAM vi presentiamo direttamente da Bologna una delle band più esplosive, irriverenti, originali, divertenti e interessanti del panorama indipendente italiano.
I PONZIO PILATES nascono come collettivo nella primavera del 2015, improvvisando Jam Session e spettacoli pirotecnici tra i banconi della vecchia pescheria di Rimini. Dopo i primi arrembaggi nei club della riviera, sotto il nome di Ponzio Pilates viene autoprodotto il primo demo live omonimo. Il primo EP “ABIDUGA” esce a giugno 2016, completamente auto-prodotto e frutto della collaborazione con Gola Hundun, artista internazionale che ne ha curato le grafiche, e di altri musicisti del collettivo Falafel Fazz Familia.
Nel 2017 si consolida la line up e durante la primavera inizia il primo tour, “PIZZA E VONGOLE”, chiuso in autunno con oltre una cinquantina di spettacoli tra Italia ed Estero, con una progressiva evoluzione stilistica che ha reso lo spettacolo della band un mix carico di effetti esplosivi, litanie ritmate e rituali danzerecci per onorare la Terra ed il Cosmo. La band si chiude in isolamento ed in completa immersione spirituale nelle campagne romagnole tra l’autunno e l’inverno, arrivando a pubblicare [primavera 2018] il primo LP “SUKATE”. In tour da Aprile 2018.
“I Ponzio Pilates sono un’orchestra di pirati carichi di esplosivo, avventurieri dell’elettrosamba e maestri incontestati del ballo disarticolato”