Venerdì 22 marzo serata all’insegna del teatro-canzone al circolo Arci La Nuova Ferramenta di Lecce, ore 22.00, con il progetto di P40 e DonnaLucia.
Una performance ironica e scanzonata sugli stereotipi sociali del nostro territorio, dove storie vere o verosimili, incontri, vicende, sensazioni e sentimenti prendono forma in uno spettacolo “glocale” unico.
Il Salento di oggi e il Salento di ieri incontrano ironicamente vizi e virtù dell’enogastrocultura locale, raccontati attraverso gli usi e i costumi tipici.
Pasquale Quaranta, in arte P40, incarna l’incontro tra la figura del cantautore e quella dell’attore, una sorta di menestrello di corte catapultato nell’età contemporanea che riesce a cogliere attraverso la satira e l’umorismo significati intimi del nostro quotidiano.
Attivo con il suo progetto dal 2002, sarà accompagnato sul palco da Lucia Minutello, nota al pubblico come DonnaLucia, interprete musicale salentina che unisce sperimentazione e contaminazione tra vari generi. Il duo ama scherzare poeticamente sui vizi e virtù della nostra società.
Un concerto in cui lo spettatore scorre empaticamente lungo le proprie sensazioni e impressioni, sollecitato dalla creatività e ironia dei due interpreti.