Un’impronta decisamente soul, un timbro caldo e graffiante, un approccio assolutamente originale. Noemi Castagnanova, in arte “Nova”, salita alla ribalta per essere entrata nel team di Max Pezzali nel programma televisivo The Voice, è un piacevolissimo esempio di giovani realtà brindisine che attraverso sforzi, talento e dedizione riescono a farsi notare già da subito a livello nazionale. La consapevolezza di chi la ascolta è di avere davanti un vera artista di pregio e, di questi tempi, un regalo di inestimabile valore.
Classe 1993, la giovane Noemi ha cominciato a cantare all’età di 6 anni in un gruppo gospel. Crescendo, la passione per la musica diventa un vero e proprio lavoro e a 14 anni inizia a esibirsi nei locali della movida. La sua calda voce colpisce tutti per le graffianti sfumature jazz.
Ispirandosi ad artisti come Erykah Badu e Lauryn Hill è fortemente influenzata da sonorità neo soul e black. Seppure giovanissima, riscuote immediatamente un notevole assenso fino ad esibirsi con diverse formazioni di professionisti di fama nazionale.