Il rock indipendente, nella sua versione più scanzonata e al tempo stesso impegnata, fa tappa Domenica 7 Dicembre sul palco del Dopolavoro Live Club di Brindisi. Protagonisti della serata i Nobraino, band romagnola annoverata tra le più apprezzate del panorama italiano. I Nobraino sono nati negli anni ’90 a Riccione e cresciuti nel circuito delle autoproduzioni e delle etichette indipendenti. Un gruppo che si è nutrito di concerti, oltre un migliaio, e che ha fatto della performance il suo punto di forza.
Conosciuti in tutta Italia per i loro live act dirompenti e fuori dagli schemi, i Nobraino sommano a una sana dose di fisicità che il palcoscenico fa fatica a contenere, un’uguale quantità di cinico rock d’autore, proponendo una forma di cantautorato classico che non sacrifica l’esuberanza di una solida formazione rock. Un approccio che consente loro di muoversi tra vari generi con grande eclettismo senza mai perdere la loro identità. Deformazioni sarcastiche inscatolate in una sghemba lirica contemporanea sono il loro marchio di fabbrica. Sempre sul filo dell’ironia, del gesto dissacratorio e spiazzante.
“L’ultimo dei Nobraino” è un disco che rappresenta in pieno questo spirito: impegnato e scanzonato al tempo stesso. Più che mai in questo lavoro si attraversano atmosfere dense di colore e significati alternate ad altre più immediate e stradaiole; testi, strutture e arrangiamenti variano di registro, in continuazione, in una ricerca continua e ambiziosa, con il consueto amore per i giochi di parole, gli slittamenti di senso e i neologismi fulminanti.
Un divertimento senza fine, un pubblico appagato e una band inarrestabile ed imprevedibile, questo il cocktail proposto dai Nobraino nei loro live: riescono sempre a percepire le esigenze del loro pubblico, a catturare gli stati d’animo dei presenti. Un’empatia assoluta, in cui palco e sottopalco diventano una cosa sola. Non un semplice concerto dunque: domenica sera al Dopolavoro Live Club di Brindisi sarà puro spettacolo.
Le prevendite saranno disponibili su BazingaTicket.com e nei punti vendita autorizzati.