Dopo l’entusiasmante apertura salentina dell’Oversound Music Festival 2023, con l’applauditissimo concerto di Francesco Renga e Filippo Neviani in arte Nek, a salire sul palco del PalaLive di Piazza Palio a Lecce, sarà la rivelazione dell’ultimo Festival di Sanremo: Mr. Rain, ossia Mattia Balardi. L’amato e seguito artista bresciano, terrà infatti il suo atteso concerto, giovedì 3 agosto – inizio ore 21.30, biglietti sono disponibili in prevendita su www.ticketone.it e nei punti vendita abituali.
Mr Rain ha iniziato la propria attività musicale nel 2011, quando ha pubblicato il mixtape di debutto ‘Time 2 Eat’. Nel 2013 ha partecipato alle selezioni della settima edizione di X Factor insieme al rapper Osso, abbandonando la trasmissione una volta superate le selezioni. Nel gennaio dell’anno seguente ha intrapreso la prima tournée, esibendosi nelle principali città italiane. A febbraio del 2023 con la partecipazione, per la sua prima volta al Festival della Canzone Italiana di SanRemo, il suo grande exploit, grazie al brano intitolato “Supereroi”, classificatosi al terzo posto nella serata conclusiva. All’esibizione hanno preso parte, cantando il ritornello, otto bambini della scuola delle “Industrie Musicali di Vallecrosia”, mentre la versione in studio del medesimo brano è stata accompagnata dalle voci bianche del coro ‘Mitici Angioletti’ di Zelo Buon Persico. Un vero e proprio grande successo nazionale, con il pezzo capace di conquistare davvero tutti grandi e piccini. Una canzona diventa simbolo d’inclusività, forza e coraggio, che ha spopolato su tutti i social ed è stata utilizzata in molte scuole della Penisola per affrontare temi diversi facendo da colonna sonora unica ed originale. Il successo che ha ottenuto dopo Sanremo, e che ancora oggi è sotto gli occhi di tutti.
Supereroi, è diventata disco d’oro in poche settimane, e dopo il tour estivo, che comprende oltre 20 date, il cantante originario di Desenzano del Garda, si esibirà al Mediolanum Forum di Assago di Milano il 18 novembre, giorno del suo 33° compleanno per la data di chiusura del suo lungo tour. Ma Mr Rain non è solo Supereroi, nelle ultime settimane sta spopolando la sua canzone estiva ‘La fine del mondo’ cantata insieme ad uno degli ospiti dell’Oversound Music Festival dello scorso anno, Sangiovanni.
Il cartellone di Lecce Oversound 2023, è caratterizzato da eventi di importante caratura nazionale ed internazionale. Proprio il PalaLive infatti, potrà fregiarsi di ospitare il prossimo 13 agosto, l’unica data prevista in tutto il sud Italia dei Black Eyed Peas, gruppo musicale alternative hip hop statunitense, formatosi nel 1995 a Los Angeles per iniziativa dei rapper apl.de.ap di will.i.am e di Taboo. Come noto le date leccesi del Music Festival, che tra l’altro toccano anche Gallipoli, Matera, Mofetta e Paestum, sono: primo agosto con il live di RengaNek – già svolto, giovedi 3 agosto toccherà alla rivelazione dell’ultimo festival di San Remo Mr Rain, poi l’otto agosto l’Oversound si sposta al Parco Gondar di Gallipoli dov’è in programma l’attesissimo live di Tananai. Si ritorna a Lecce l’undici agosto con Silent Bob, SickBudd e Gianni Bismark, a seguire il concerto più atteso quello del 13 agosto con i Black Eyed Peas che si preannuncia da tutto esaurito. Il cartellone di Lecce dell’Oversound 2023 sarà chiuso il 19 agosto uno dei gruppi icona del rap “made in Italy” che hanno fatto cantare intere generazioni, gli Articolo 31. Prevista anche per il 4 agosto, una “extradate” con lo spettacolo del noto comico Pintus che porta in scena il suo spettacolo Bau.