Sud Sonico annuncia un nuovo capitolo della rassegna concertistica Xenomorph Sounds, venerdì 23 dicembre (ingresso libero) presso il fascinoso spazio sociale ZEI, nel centro storico di Lecce. L’associazione musicale salentina, per questo ultimo evento dell’anno solare, presenta una serata di musica live e dj set e di sensibilizzazione alle attività dell’associazione (concerti, festivals, corsi di formazione, attività e collaborazioni), con un piccolo punto di raccolta fondi.
Xenomorph Sounds è una rassegna dedicata a concerti con focus su musica elettronica contemporanea. In questa speciale occasione, Sud Sonico invita il producer e performer Monowatt, attivo nella scena da quindici anni con progetti da solo performers e in formazioni band. La sua performance è pura improvvisazione tra musica ambient, tape loops, synth distensivi e algoritmi generativi. Il suono di Monowatt è ideale per l’approccio curatoriale in equilibrio tra innovazione ed accessibilità promosso da Sud Sonico, ed esalta lo spazio già di per sé suggestivo ed indipendente di ZEI. L’apertura e la chiusura del live sono affidate a selectors e djs amici di Sud Sonico.
Il nuovo evento di Xenomorph Sounds è un’occasione per venire a conoscenza dei progetti dell’associazione, e sostenere un nuovo anno di passione e musica.