Sabato 14 e sabato 28 febbraio l’Eden Cafè di Galatina ospita un doppio appuntamento con la musica del chitarrista e cantante Luigi Bruno, leader dei Muffx e fondatore della IllSun Records, che collabora con nomi importanti del rock sperimentale italiano come Claudio Simonetti (Goblin) e Aldo Tagliapietra (Le Orme) nonché con alcuni dei principali protagonisti della scena musicale.
Nella serata di San Valentino appuntamento con “Mediterranean Love Session” che vedrà Luigi Bruno sul palco affiancato da Salento Brass Project. Una sezione fiati – composta da Andrea Doremi (trombone), Luigi Macola (tromba) e Francesco Coppola (sax) – che spazia in diversi generi musicali. A seguire selezioni musicali a cura di Doremi Balkan. Sabato 28 febbraio, invece, Bruno guiderà il progetto Mediterranean Psychedelic Session con Mauro Tre (basso), Matteo Bemolle (tastiere), Michele Russo (chitarra) e Cristian Martina (batteria).
Il chitarrista durante questa nuova performance che somiglia più ad una festa che ad un concerto si diverte ad eseguire brani inediti e nuove idee a pezzi già conosciuti ma oggi rivisitati sotto luci differenti. Il repertorio spazia dalle canzoni dei Muffx riproposte in chiave folk/rock, alle incursioni nella world music e alle sonorità proprie dei popoli del bacino del mediterraneo, a rivisitazioni in chiave etno rock di brani surf tutti da ballare e da gustare.