Venerdì 19 gennaio nuovo appuntamento con la musica d’autore al circolo Arci “La Nuova Ferramenta” di Lecce. Sul palco di casa, a partire dalle 21.30, il cantautore salentino Max Vigneri, che si esibirà in “Raccattastorie”, accompagnato da Josh Chiriatti (alle tastiere) ed Egidio Presicce (al sax).
Max Vigneri, considerato il Paolo Conte del Salento, ripercorrerà le migliori tra le sue ballate, dove si fondono intimità e introspezioni, sospese fra la scuola del cantautorato italiano e lo swing, con influenze jazz e blues.
Come scrive Paolo Vincenti, “Max non assomiglia a nessun altro del panorama musicale salentino, in cui impera la riproposizione della tradizione musicale nostrana nel segno della pizzica. I suoi testi sono minimalisti, ma le atmosfere sembrano quelle alcoliche di un night in una notte piovosa con i vetri che si appannano e il ghiaccio che si squaglia nei tumbler, il fumo che sale lento disegnando bizzarri ghirigori nell’aria opaca”.
![Brancaleone Project in concerto](https://www.salentolive.com/wp-content/uploads/2024/02/24-febbraio-_-Brancaleone-Project1666-191x150.jpg)
![Tropical Party](https://www.salentolive.com/wp-content/uploads/2014/07/Dubin-191x150.jpg)
![Terron Fabio e Papaleu djset](https://www.salentolive.com/wp-content/uploads/2013/12/Terron-Fabio-191x150.jpg)