Un concerto speciale lunedì 30 aprile al circolo Arci La Nuova Ferramenta di Lecce. Sul palco di casa, ore 21.30, arrivano i Matrioska, una delle più rappresentative band ska-punk italiane.
Con oltre 20 anni di storia e tanti successi da cantare e ballare, il gruppo, capitanato dal frontman Antonio Di Rocco, ripercorrerà le canzoni che hanno fatto la storia della band e in anteprima alcuni brani del nuovo album “Bugie”, l’ottavo, in uscita a maggio.
Una realtà di riferimento nel panorama punk-rock-ska italiano, che con il loro stile inconfondibile sono pronti a diffondere nel circolo leccese tutta la loro energia live.
I Matrioska si sono formati nel 1996 a Milano. Il sound proposto nasce da una fusione di vari generi musicali, spaziando dal pop al rock al punk, senza dimenticare la matrice ritmica più calda e sincopata tipica dei primi dischi, sulla quale si inseriscono le melodie del cantante Antonio Di Rocco.
La consacrazione della band arriva nel 2000, quando partecipano al tour “Canzoni e Cicogne”, come ospiti del cantautore Roberto Vecchioni, e lo stesso anno arriva una memorabile esibizione in Piazza Duomo a Milano, in cui Antonio Di Rocco duetta con il premio Nobel Dario Fo.
Un concerto da non perdere per lasciarsi trasportare da una band che ha fatto la storia della scena ska-punk italiana, e ascoltare dal vivo brani simbolo come Lo strano effetto che fa, Che velocità, Non voglio più e La domenica mattina.