Masseria Wave, il cuore pulsante de La Restuccia – a Lequile (LE), la prima Masseria Urban dove il turismo musicale si fonde con una nuova cultura dell’ospitalità, ospita il party ufficiale del Salento Pride sabato 16 luglio e numerosi appuntamenti tra incontri, workshop, performance, dj set e live musicali da giovedì a domenica 17 luglio.
Il Salento Pride sceglie Masseria Wave per il party conclusivo della manifestazione che si svolgerà a Lecce e dedicata alla visibilità e alla consapevolezza della comunità arcobaleno salentina, sabato 16 luglio con ospiti musicali internazionali e performance queer.
La programmazione di Masseria Wave che va da giovedì 14 fino a domenica 17 luglio intitolata Pride Week, è dedicata interamente alla celebrazione della libertà, dei diritti contro ogni forma di discriminazione, e l’autodeterminazione di ogni soggettività, in pieno spirito Pride Month e in linea con la mission di Masseria Wave, giunta al terzo anno di attività: promuovere un turimo inclusivo, musicale e culturale con un focus sui contenuti queer.
Dopo l’evento di giovedì 14 luglio che ha registrato il tutto esaurito, con l’incontro con Francesca Cavallo, scrittrice, attivista e imprenditrice di talento, lo spettacolo di Pierluca Mariti, e le performance drag, si continua venerdì 15 luglio, con il workshop “KILL THE LIPSYNCH”, il workshop sull’arte del doppiaggio per performer e future dive in collaborazione con la Rouge Academy.
Sabato 16 luglio il grande party ufficiale del Salento Pride: la parata leccese terminerà la sua festa all’interno de La Restuccia per celebrare la manifestazione più importante dell’anno dedicata ai diritti e alla celebrazione della libertà. Dalle 22 alle 4 del mattino, incontri, performance queer, dj set e live set con ospiti internazionali.
Ad aprire l’evento, l’incontro con Leoluca Armigero, attivista, rappresentante dell’associazione Mixed lgbtqia e di Pride Bari per riflettere sull’importanza della cultura di genere e dell’educazione, per prevenire una performatività tossica. Sul palco saranno ospitate le performance delle artiste Daphne Bohémien, Serena Tea, Ella Bottom Rouge, Andromeda Unchained, Billie Kill, Alister Victoria.
La musica sarà affidata ad artisti internazionali, Fiorious direttamente da New York, vero headliner della serata, l’artista amato dai più grandi dj e producer mondiali, sarà eccezionalmente in salento per portare la sua musica a Masseria Wave. Sul palco ancora boyrebecca, creatura inclassificabile, sexy e irriverente che con le sue sonorità reggaeton incanta tutti e con le quali è riuscita in poco tempo a conquistare il web e le radio nazionali, il live di David Blank, una delle voci più amate della black music italiana, e i dj set di Enrico Palazzo, Pupa, Tobia Lamare e Protopapa.
Domenica 17 luglio si celebra ancora il Pride con il Pool Party, il party dalle 12.00 alle ore 19.00 ai bordi della grande piscina de La Restuccia: dal pranzo all’aperitivo il pubblico potrà godere dei servizi della Masseria e della musica live di David Blank e il dj set Andromeda Unchained, le performance queer di Billie Kill, Alister Victoria, Daphne Bohémien, Ella Bottom Rouge, La Gacta, Serena Tea.