Luigi Strangis, vincitore di Amici 2021, format musicale di Mediaset seguitissimo e condotto da Maria de Filippi, annuncia le sue prime date estive per il tour 2022. Come da tradizione sarà proprio il palco del Pala Live di Lecce, location dell’Oversound Music Festival ad ospitarne una tra le prime, per la gioia dei tanti fans dell’artista 21enne nato a Lamezia Terme da mamma calabrese e padre partenopeo.
Il tour di Strangis, è partito proprio lo scorso il 17 agosto, e di fatto è stata l’occasione, attesissima dai suoi migliaia di giovanissimi fans, per ascoltare dal vivo i brani tratti dal suo primo lavoro discografico intitolato appunto “Strangis” (pubblicato su etichetta 21co e distribuito da Artist First), album che ha debuttato al primo posto della classifica italiana. Il primo show, prodotto e distribuito da Vivo Concerti, si è già tenuto mercoledì 17 agosto a Porto Recanati (MC), mentre questo venerdì, 19 agosto, proprio a Lecce al Palalive, che come detto ospita la seconda tappa del giovane artista, prima del sud Italia. Le altre date sono fissate per sabato 27 agosto a Zafferana Etnea (CT) all’Anfiteatro Falcone Borsellino e sabato 3 settembre a Ortona (CH) all’Italian Style Festival in Piazza San Tommaso.
Cantautore e polistrumentista, Luigi ha iniziato a suonare la chitarra a 6 anni. Oggi, a 21 anni suona anche il pianoforte, la batteria, le percussioni ed il contrabbasso. Proprio grazie alla sua esperienza come polistrumentista a 15 anni inizia ad autoprodurre i suoi pezzi. A settembre 2021 presenta ad Amici l’inedito “Vivo”, brano che gli regala l’ingresso al programma. A “vivo” seguono i brani “Muro”, “Partirò da zero”, “Tondo” e in ultimo “Tienimi stanotte”. Durante le puntate serali del programma Luigi ha interpretato più volte cover di successo mettendosi alla prova come musicista ed arrangiatore.