Martedì 4 agosto passa anche dal Postepay Parco Gondar il tour de Lo Stato Sociale, all’interno del mini festival Gondarock dedicato al meglio della musica rock italiana.
Continua il tour di presentazione del fortunato disco “L’Italia Peggiore” (il secondo in studio per la band indipendente bolognese) con una scaletta – finora inedita – che prevede l’esecuzione di tutti i pezzi del nuovo album, compresi quelli non ancora suonati dal vivo, oltre alle canzoni del precedente “Turisti della democrazia” che li hanno fatti conoscere al grande pubblico, da “Abbiamo vinto la guerra” a “Mi sono rotto il cazzo”, considerati veri e propri inni generazionali. Importante: solo in queste tre occasioni verrà suonato l’intero disco “L’Italia Peggiore”, dall’inizio alla fine.
Altra novità che rende questo nuovo tour assolutamente imperdibile è l’allestimento di una scenografia creata ad hoc, uno spettacolo di luci e suoni completamente nuovo, oltre alla presenza di almeno un ospite speciale per ogni data.
Ecco come Lo Stato Sociale parla del nuovo tour: “Stiamo preparando un macello, non uscirete vivi dal nostro nuovo spettacolo. Dopo l’elettro-pop degli esordi, la prosecuzione naturale era il gore grind, immaginatevi i Cripple Bastards in ciabatte che fanno la spesa e Burzum in fila alle poste per pagare la tasi sulla sua chiesa sconsacrata. A parte le gag, lo show dovrebbe durare quasi due ore e cercheremo di farci stare dentro tutto quello che volete, suderemo molto, speriamo di farvi sudare di più”.
Attualmente impegnati col tour estivo nei festival open air in Italia, da nord a sud, i cinque di Bologna sono reduci da un tour invernale con 13 sold out su 13 date, tra cui l’importante traguardo raggiunto a Milano con il tutto esaurito dell’Alcatraz (mainstage) e a Roma con il sold out all’Atlantico Live, conferma del forte consenso di pubblico del nuovo disco L’Italia Peggiore che ha sùbito, da indipendente, scalato le classifiche di iTunes, piazzandosi in ottima posizione anche nella classifica ufficiale dei dischi più venduti in Italia.