Torna in scena il prossimo venerdì 20 marzo a Francavilla Fontana, sul palcoscenico del Teatro Italia, la Compagnia “Magazzini Teatrali” diretta da Chicco Passaro che debutterà, nell’ambito della stagione del Teatro Pubblico Pugliese, con lo spettacolo “LE MAGNIFICHE PRESENZE” liberamente ispirato al Film “Magnifica Presenza” di Ferzan Ozpetek.
L’arrangiamento e la riduzione è dello Passaro che ne dirige la messa in scena, il quale non è la prima volta che si cimenta in arrangiamenti teatrali tratti da opere cinematografiche (era già avvenuto con “Una Giornata Particolare”). “Le magnifiche presenze” coinvolge con leggerezza e ironia sul tema delle tante coabitazioni che ci sono all’interno di ognuno di noi. Le magnifiche presenze sono quei uno, nessuno e centomila con cui è sfaccettata la personalità di Pietro, il protagonista, un giovane attore o, meglio, aspirante tale che è costretto a convivere suo malgrado con delle presenze nella sua casa che, a ben guardarle, provengono dai Sei personaggi in cerca d’autore di Luigi Pirandello.
In questa occasione Chicco Passaro ha messo su davvero un bel cast che coinvolge Gabriele Cometa, Angela de Bellis, Franca di Martino, Francesca Marseglia, Federico Passariello, Annamaria Passaro, Chicco Passaro, Tiziana Risolo, Costantino Schiavone e Giuseppe Sibilla.