La Notte dei Balocchi – giunta alla sua 3^ edizione – presenta nel bellissimo contesto dei Giardini ‘A. Montinaro’ le attività che si svolgono nel corso dell’anno a Caprarica per il mondo dell’infanzia.
Ci sarà l’open day di apertura del Nido Comunale affidato alla Cooperativa ORSA!
La festa partirà da attività laboratoriali, per passare a giochi di gruppo e tradizionali, e finire ai momenti di divertimento e gioco puro, in un percorso che mette in luce l’insieme delle offerte per l’infanzia che le associazioni e gli enti, insieme all’amministrazione Comunale, offrono durante tutto l’anno ai bambini di Caprarica e non solo. Nel corso della serata i bambini potranno gustare una cena realizzata con prodotti biologici ed a km0. In particolare viene usato l’olio EVO Nachiro (prodotto nella città dell’olio) e la carne della vicina Chiusura di Sotto da animali allevati in libertà ed alimentati con foraggi biologici prodotti dalla stessa azienda.
Le attività saranno dedicate ai bambini da 0 a 10 anni: laboratori, divertimento, attività, giochi, spettacoli ed esibizioni. In un insieme di sport, musica, tradizione ed attenzione per i più piccoli.
La Notte dei Balocchi non è un format acquistato per l’occasione, ma è la vetrina di un impegno costante che l’Amministrazione Comunale assieme ad Associazioni ed Enti pongono nella cura delle attività per i più piccoli. L’obiettivo è quello di: un paese a misura di bambino!