Martedì 7 agosto il tour estivo de La Municipàl passa dal “Mipiaci Fest”, la nuova rassegna de La Villetta (Largo Fiera – Tuglie) che sta animando le notti dell’estate salentina sulle note degli artisti e delle band più amate del tacco d’Italia!
Freschi di stampa del loro ultimo singolo “Italian Polaroid”, che sta scalando le classifiche di Spotify dedicate alle novità della musica italiana, La Municipàl sono Carmine e Isabella Tundo, fratelli leccesi che attraverso musica arte e poesia descrivono la propria romantica visione del mondo. Con più di 150 date all’attivo, dal 2014 La Municipàl racconta il viaggio intimo delle Nostre Guerre Perdute, con storie basate sulle conflittualità tipiche di una relazione e sulla difficoltà di vivere se stessi in maniera serena. E grazie a questo album condivide il palco con Skunk Anansie, Daniele Silvestri, I ministri, Subsonica e si aggiudica i premi più prestigiosi, tra cui il Premio MEI e la partecipazione al Concertone del Primo Maggio di Roma dello scorso maggio, che la porta ad aggiudicarsi il premio 1MNext, oltre al premio Siae, nuovo Imaie e premio Altoparlante.
Nello scorso ottobre pubblica il singolo “Vecchie dogane” su etichetta Discographia Clandestina, il singolo, anteprima del secondo lavoro ufficiale della band viene presentato in mondovisione nel programma “Community” di Rai International. Nel 2018 La Municipàl pubblica l’EP “B SIDE” su etichetta Discographia Clandestina, il disco contiene dei brani scritti nel periodo di nascita de La Municipàl che sono rimasti fuori dalla tracklist ufficiale de “Le nostre guerre perdute”