Un mare immaginario dove si incontrano colori, suoni e culture musicali differenti. Giovedì 8 novembre, ore 21.30, sul palco del circolo Arci La Nuova Ferramenta di Lecce arrivano i “Kaleido Sea”, una fusione di sonorità mediterranee, ritmi afroamericani e mescolanze sonore che rivelano gusto jazzistico e armonia europea.
Kaleido Sea è un luogo d’invenzione dove si uniscono le diverse esperienze e sensibilità musicali di tre artisti eclettici: Vito Ottolino, compositore di fama internazionale, già membro dei Fabularasa e autore del progetto discorgrafico “Distanze”, Vincenzo “Viz” Maurogiovanni, vincitore dei concorsi “Euro Bass Day” 2007 come miglior bassista europeo emergente e “Bass Master” 2010, Cesare Pastanella, percussionista specializzato in cultura e tradizioni musicali afro-cubane, afro-brasiliane e arabe.
La Puglia è la loro terra d’origine e come questo magnifico e variegato territorio, geograficamente esposto a mari e venti, storicamente a invasioni e migrazioni da ogni direzione, la loro musica è il luogo ideale d’incontro tra le sonorità del Mediterraneo. Il repertorio del trio presenta composizioni originali che spaziano da episodi onirici all’incedere di ritmiche incalzanti, brani che sono contenuti nell’omonimo album della band.