Sabato 24 gennaio alle ore 21:00 va in scena lo spettacolo di improvvisazione teatrale “Impro’: la celebre sfida-spettacolo” presso il Circolo Arci Nova di Acquarica del Capo.
Imprò è il divertentissimo spettacolo che vedrà cimentarsi sul palco gli attori della Scuola Nazionale di Improvvisazione Teatrale “Improvvisart” di Lecce che si sfideranno a colpi di improvvisazione in una avvincente gara senza tregua!
Due agguerrite squadre di improvvisatori cercheranno di aggiudicarsi la vittoria improvvisando su temi, generi teatrali e “games” suggeriti dal pubblico. Alla fine di ogni improvvisazione il pubblico, armato di cartoncini rossi e blu, assegnerà il punto a una delle due squadre.
Gli attori, rigorosamente senza copione, scenografie e costumi, cercheranno di accaparrarsi il maggior numero di punti, alternando momenti di risate e divertimento a suggestivi attimi di pura poesia, mentre il presentatore sosterrà il ritmo dello show e aggiungerà delle limitazioni, penalità e difficoltà. Chi vincerà l’Imprò? Una sfida da non perdere!
Improvvisart è una giovane Cooperativa di Lecce ufficialmente affiliata al circuito nazionale IMPROTEATRO, Associazione Culturale Nazionale che si occupa di diffondere l’arte dell’improvvisazione teatrale attraverso le Scuole di Teatro e le sedi locali distribuite in tutta Italia.
La Cooperativa, dopo aver aperto nel 2009 a Lecce la prima sede pugliese della Scuola Nazionale di Improvvisazione Teatrale (S.N.I.T.), rappresenta per la nostra Regione la prima realtà che ha introdotto in Puglia questo tipo di teatro, attraverso l’organizzazione di spettacoli e della manifestazione “Improvviva!” (Rassegna Nazionale di Improvvisazione Teatrale), raduni internazionali e festival (come l’“Improfestival Salento – Festival Interazionale di Teatro e Improvvisazione”), corsi e stages.
Gli attori di Improvvisart nel 2014 hanno vinto il torneo nazionale di Improvvisazione Teatrale “Quinta tinta League” e si sono esibiti sui palchi di Roma, Latina, Civitavecchia, Chianciano e Torino.