Festa delle storie
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Quando: 11/09/2015 – 13/09/2015 ore 11:00 – 22:00
Dove: Mesagne, Centro Storico (Mesagne)
Prezzo ingresso: 3 euro




Loading Map….

Una festa di strada dedicata all’arte del racconto e alla magia delle storie che si ramifica nel paese seguendo le sua trama vegetale, tra spazi verdi pubblici, giardini privati e il teatro, con racconti piccoli e da giardino e storie più grandi di narratori e compagnie nazionali, musica di strada, film, incontri tematici pubblici, laboratori per bambini, installazioni d’arte, banchetti della tradizione che per tre giorni trasformano Mesagne in un veliero delle storie intrecciato d’edera e meraviglia.

IL PROGRAMMA

VENERDI’ 11 SETTEMBRE

Ore 16:00
VILLA COMUNALE
Apertura del villaggio delle storie (l’Ecomuseo in Villa)

Ogni giorno della Festa la Villa Comunale è un villaggio delle storie, un accampamento pensile e dondolante di tende, rifugi, alberi per arrampicarsi, ponti tibetani, altalene e libri dedicato alla meraviglia e alla percezione della materia più sottile dei racconti, quella dei sogni, un vascello tra gli alberi abitato da storie, laboratori, proiezioni, incontri pubblici, abitanti degli alberi pescati dal bagaglio di voci e fotografie della Banca Cittadina della Memoria. Il centro del villaggio è una tenda-dimora itinerante, una Yurta tradizionale dei nomadi delle steppe dell’Asia centrale che accoglie spettacoli per bambini, laboratori, incontri per lasciare un “segno”, come dice la stessa parola yurta che, nell’etimologia turca, indica l’impronta che lascia la tenda nel momento in cui viene spostata.
A cura di Scarlattine Teatro, Luna al Guinzaglio, Salento Fun Park, Estrema Outdoor.
Per grandi e bambini. Aperto ogni giorni della festa dalle 16.00 alle 21.30.

Ore 16.00
Itinerario I GIARDINI PARLANTI

Le guide narranti del laboratorio accompagnano i visitatori lungo l’itinerario di storie e giardini del nuovo itinerario casa-casa.
Durata della passeggiata 2 ore. Posti limitati, prenotazione obbligatoria.

Ore 16.00
TENDA DELLE STORIE – VILLA COMUNALE
Laboratorio YURTA CHI LEGGE!

Ovvero Leggere per gioco leggere per amore.
ScarlattineTeatro_Campsirago Residenza e Libreria Lettera 22
Per la durata della festa una piccola comunità di lettori gioca al teatro, impara e gioca a leggere a voce alta i libri illustrati per l’infanzia, per crescere insieme e donarsi un gesto d’amore.
Sono previsti due incontri durante la festa.
Per bambini dai 6 ai 12 anni e i loro genitori o accompagnatori.
Posti limitati, prenotazione obbligatoria.

Ore 17.00
VILLA COMUNALE
DANZA IN DISORDINE
TYPE COMICS CREW OPEN BREAKING SHOW

Ore 17.00
VILLA COMUNALE
DOVE NASCONO LE STORIE #1: RACCONTASTORIE
Incontro pubblico

Da dove arrivano le storie che si racconteranno nella Festa, chi le ha portate, da dove vengono e dove le hanno trovate i raccontastorie ospiti dei tre giorni? Dov’è che nascono le storie secondo gli artisti della Festa?
Per adulti e ragazzi.

Ore 19.00
TENDA DELLE STORIE – VILLA COMUNALE
Spettacolo
ASHKA DELLA NEVE
Compagnia Teatro del Piccione
.
Storia per voce, musica, oggetti e dolci assaggi.
Di e con Simona Gambaro
Musiche originali dal vivo di Cosimo Francavilla
Scene di Alessandra Raggi
Luci di Paolo Piano

Tra ghiacci e boschi innevati Ashka, giovane donna dagli occhi di foca, compie il suo viaggio: un cammino avventuroso che la porterà in cima alla montagna fino alla tana del grande orso bruno, sorvegliata nei suoi passi dalla magica saggezza di una vecchia civetta guaritrice. All’entrata della tana Ashka affronterà poi la prova più difficile: la paziente conquista della fiducia dell’orso, al quale porterà cibo ogni giorno, mostrandosi e via via avvicinandosi, fino a poterlo guardare occhi negli occhi. Con questa amorosa sapienza tornerà finalmente a casa.
Una relazione intima, di ascolto e accoglienza nella storia e con il pubblico, seduto vicino e intorno alla scena: come Ashka raccoglie, prepara e porta cibo all’orso per addomesticarlo, così la narratrice offre parole e un dolce dono condiviso (lo stesso cibo offerto all’orso) per incontrare e addomesticare i suoi spettatori, in un piccolo rito di ospitalità.
Per grandi e bambini dai 5 anni. Posti limitati, prenotazione obbligatoria.

Ore 19.00
NEL GIARIDNO DI MELINA GALASSO E NUCCIO LU SCESCIA
Spettacolo
ANDRE’ E DORINE
Compagnia Thalassia

di Francesco Niccolini con Luigi D’Elia
regia Roberto Aldorasi e Francesco Niccolini
oggetti, scena e costumi Luigi D’Elia

In un grande giardino pieno di alberi e fiori, un vecchio sta infornando il pane. Si chiama André. È sporco di farina e sorride. Un bambino lo guarda. Il suo nome è Nicolas. Sono vicini di casa, André e Nicolas, una vecchia casa di pietra con il tetto spiovente per la neve. André è il migliore amico di Nicolas. Da grande vorrebbe essere esattamente come lui, vecchio e sorridente. André vive con Dorine. Si amano e vivono insieme da una vita. A casa di Nicolas sembra che la felicità sia volata via perché il suo papà ha perso il lavoro e la serenità. Nicolas ha paura e non capisce come è possibile che a qualcuno venga in mente di licenziare un papà. Il giardino di André è il rifugio di Nicolas, ci passerebbe un sacco di tempo perché il pane, burro e marmellata che prepara André è buonissimo, perché l’orto di André nasconde meraviglie, perché anche se Dorine è molto malata, in quel giardino regna la pace e poi André è un mago e conosce mille trucchi per far tornare il sorriso.
Per grandi e bambini dai 7 anni. Posti limitati, prenotazione obbligatoria.

Ore 20.00
VILLA COMUNALE
ASSAGGI, STORIE E RICETTE DEL TEMPO
A Cura di AUSER MESAGNE

Il venerdì e il sabato della Festa si assaggia il tempo dei raccolti, della pazienza e delle verdure, preparato e servito dall’AUSER.
Il venerdì piatti del grano: fucazzedde, frise e acqua sale.

Ore 20.00
VILLA COMUNALE
Cinema
STORIE DI PIAZZA E DI PANCHINE: DUE NOTTI DI CINEMA DEL REALE

Due Notti di Cinema del reale sul tema della memoria vegetale nell’ambito della Festa delle storie 2015 a Mesagne (Br) , in cui verrà presentata una selezione di visioni del territorio, film documentari, film di famiglia, film ritrovati… a partire dall’esplorazione della “villa” di Mesagne, in Piazza del Popolo. Opere di autori conosciuti o meno noti, con diversi orizzonti geografici, politici e culturali, espressione di un cinema “di strada”, indipendente e inventivo, che racconta storie e persone, stimola gli scambi creativi e invita a scoprire e trasformare i luoghi. Aprìti l’occhi!
Cinema del reale è un progetto di Big Sur, OfficinaVisioni e Associazione Cinema del reale a cura di Paolo Pisanelli.
Realizzato in collaborazione con Apulia Film Commission e Banca Cittadina della Memoria.

Ore 21:30
TEATRO COMUNALE
Spettacolo
Anteprima
IL BALLO
Compagnia Burambò
di Irène Némirovskj
di Daria Paoletta e Francesco Niccolini

drammaturgia Francesco Niccolini
con Daria Paoletta

“Il Ballo” è una storia perfetta: pochi personaggi, disegnati in un lampo e con brevi tratti, eppure perfettamente riconoscibili, e un incedere di eventi che precipitano in pochi giorni verso una fine inattesa e tragicomica, stupida, piccola eppure enorme, per le conseguenze sulle persone coinvolte. Una famiglia di arricchiti, provinciali e ignoranti, una moglie che non vuole invecchiare e che sa di potersi finalmente godere la vita. Un marito che pensa solo agli affari e non riesce a porre argine alle volontà smodate e ai dispetti della consorte. Una figlia quattordicenne che sta abbandonando il corpo di ragazzina crisalide per diventare femmina e donna, con tutto il caleidoscopio di sentimenti, desideri e sofferenze della sua età. Intorno un mondo di “nemici”, secondo la gretta e sprezzante filosofia della padrona di casa: una istitutrice inglese, una maestra di pianoforte, un maggiordomo e una servitù buona solo a rubare pane e stipendio. Tutti insieme vivono l’attesa del grande ballo, una festa danzante che la “signora” vuole offrire a tutti i nobili e ricchi della città – qualunque essa sia – per affermare ricchezza e strapotere della famiglia. Ha pensato a tutto, e tutto trasuda arroganza ed eccessi. Ha solo trascurato un dettaglio, un piccolo dettaglio: la sua adorata bambina…
Per adulti.

SABATO 12 SETTEMBRE

Ore 11.00
TENDA DELLE STORIE – VILLA COMUNALE
Laboratorio YURTA CHI LEGGE!

Ovvero Leggere per gioco leggere per amore.
ScarlattineTeatro_Campsirago Residenza e Libreria Lettera 22
Secondo incontro del laboratorio di storie e letture ad alta voce.
Per bambini dai 6 ai 12 anni e i loro genitori o accompagnatori.
Posti limitati, prenotazione obbligatoria.

Ore 16:00
VILLA COMUNALE
Apre per il nuovo pomeriggio il villaggio delle storie (l’Ecomuseo in Villa)

A cura di Scarlattine Teatro, Luna al Guinzaglio, Salento Fun Park, Estrema Outdoor.
Per grandi e bambini. Aperto ogni giorni della festa dalle 16.00 alle 21.30.

Ore 16.00
Itinerario I GIARDINI PARLANTI

Le guide narranti del laboratorio accompagnano i visitatori lungo l’itinerario di storie e giardini del nuovo itinerario casa-casa.
Durata della passeggiata 2 ore. Posti limitati, prenotazione obbligatoria.

Ore 17.00
VILLA COMUNALE
DOVE NASCONO LE STORIE #2: A TAVOLA
Incontro pubblico

Quante storie nascono a tavola? Quante storie nascono da quello che si dice, si mangia, si condivide, si nasconde nel rito più antico del mondo: nutrirsi. I cuochi dell’AUSER, raccontano aneddoti e segreti del piatto che si mangerà a cena, le fave, attori e raccontastorie mettono sul tavolo le loro storie di cibo, il pubblico i propri ricordi legati alla tavola.
Per adulti e ragazzi.

Ore 19.00
TENDA DELLE STORIE – VILLA COMUNALE
Spettacolo
E IO NON SCENDERO’ PIU’
Compagnia Stradevarie

Liberamente tratto da “Il Barone rampante” di Italo Calvino
di e con Sara Molon, Soledad Nicolazzi
regia Soledad Nicolazzi
consulenza regia e allestimento Michele Losi

Lo spettacolo è un percorso nella natura in cui i bambini, coinvolti dalle attrici, scoprono le avventure di un ragazzino che vive sugli alberi. In scena personaggi, alberi e burattini di legno. La narrazione si alterna a scene grottesche, buffe, poetiche, coinvolgenti: si racconta di com’è star sopra un ramo al tramonto e sentire il profumo delle magnolie e innamorarsi, per la prima volta, a undici anni. Di ladri di frutta, dell’incontro con il temibile Gian de Brughi, il brigante appassionato di libri. E di Cosimo Piovasco di Rondò, il ragazzino che viveva sugli alberi in un mondo tutto suo, ma che riusciva a stare con gli altri come nessuno.
Per grandi e bambini dai 5 anni. Posti limitati, prenotazione obbligatoria.

Ore 19.00
NEL PICCOLO GIARDINO DELLA TIPOGRAFIA STORICA CASTORINI
Racconto omaggio ai 125 anni di lavoro di stampa.
Spettacolo
ORLANDO
Furiosamente solo rotolando
Compagnia Armamaxa Teatro
messo in scena e raccontato da Enrico Messina

Camicia bianca, una tromba e uno sgabello: è tutto quel che serve per raccontare le vicende dei paladini di Carlo Magno e dei terribili saraceni. Un vortice di battaglie ed inseguimenti il cui motore è sempre la passione. Storie senza tempo di uomini d’ogni tempo, in cui tutto è paradosso e iperbole.
Per grandi e ragazzi dai 12 anni. Posti limitati, prenotazione obbligatoria.

Ore 20.00
VILLA COMUNALE
ASSAGGI, STORIE E RICETTE DEL TEMPO
A Cura di AUSER MESAGNE

Il venerdì e il sabato della Festa si assaggia il tempo dei raccolti, della pazienza e delle verdure, preparato e servito dall’AUSER.
Il sabato: fave e verdure di stagione.

Ore 20.00
VILLA COMUNALE
Cinema
STORIE DI PIAZZA E DI PANCHINE: DUE NOTTI DI CINEMA DEL REALE

Due Notti di Cinema del reale sul tema della memoria vegetale nell’ambito della Festa delle storie 2015 a Mesagne (Br) , in cui verrà presentata una selezione di visioni del territorio, film documentari, film di famiglia, film ritrovati… a partire dall’esplorazione della “villa” di Mesagne, in Piazza del Popolo . Opere di autori conosciuti o meno noti, con diversi orizzonti geografici, politici e culturali, espressione di un cinema “di strada”, indipendente e inventivo, che racconta storie e persone, stimola gli scambi creativi e invita a scoprire e trasformare i luoghi. Aprìti l’occhi!
Cinema del reale è un progetto di Big Sur, OfficinaVisioni e Associazione Cinema del reale a cura di Paolo Pisanelli.
Realizzato in collaborazione con Apulia Film Commission e Banca Cittadina della Memoria.

Le proiezioni sono chiuse da
I CANTORI DI VILLA CASTELLI

Ore 21:30
TEATRO COMUNALE
Spettacolo
LA TURNATA
Italiani cìncali parte seconda
Compagnia Teatro dell’Argine
di Nicola Bonazzi e Mario Perrotta
diretti e interpretati da Mario Perrotta

Storie di emigrazione italiana negli anni 60 e 70. In Svizzera la legge, sino al 2005, violando i più essenziali diritti umani, impediva, tra l’altro, ai lavoratori definiti “stagionali” di portare con loro moglie e figli. Per tutta risposta gli italiani nascondevano moglie e figli nel portabagli e lì iniziava la loro storia di clandestini reclusi in casa per anni. Nino è un bambino di nove anni che non ha mai visto il mondo fuori da quella stanza in cui vive col nonno, la mamma e il papà. Ma la morte del nonno scatena un rocambolesco viaggio di ritorno al paese, su una fiammante Alfa Giulia 1300, con in macchina il padre, la madre, un operaio sindacalista e il nonno morto. Mentre il mondo è incollato al televisore per guardare lo sbarco sulla luna, si consuma questo ritorno “mitico” alla terra d’origine.
Per adulti.

DOMENICA 13 SETTEMBRE

Ore 10.00
VILLA COMUNALE
Laboratorio IL MIO BARONE RAMPANTE
Compagnia Stradevarie, Campsirago residenza

I bambini che hanno visto lo spettacolo E IO NON SCENDERO’ PIU’ del giorno precedente sono invitati a creare la propria marionetta ispirata ai personaggi dello spettacolo, Cosimo, Viola, Biagio e Otto a partire dai materiali naturali della villa che ci ospita.
Per i bambini che hanno visto lo spettacolo il giorno precedente.
Posti limitati, prenotazione obbligatoria.

Ore 11.30
TENDA DELLE STORIE – VILLA COMUNALE
Spettacolo
GIUNGLA
di Roberto Anglisani e Maria Maglietta

Musiche Mirto Baliani
Regia Maria Maglietta

E’ una sera d’autunno, piove, la stazione centrale di Milano è piena di pendolari che tornano a casa dal lavoro. In mezzo alla folla, come se fossero invisibili si muovono otto… dieci ragazzini stranieri di età diverse. Sono guidati da un uomo con un lungo cappotto, una finta pelliccia di tigre, è Sherekhan il trafficante di bambini.
Mentre il gruppo si dirige verso l’uscita uno dei ragazzi scappa nei sotterranei della stazione, si chiama Muli e non vuole più essere costretto sotto la minaccia delle botte a rubare e a mendicare per Sherekhan.
Con la fuga di Muli si apre questa narrazione di Roberto Anglisani e Maria Maglietta. L’ispirazione parte dal “Libro della Giungla” di Kipling, ma la giungla questa volta è la grande stazione centrale, con i suoi anfratti, i sottopassaggi bui e umidi, dentro cui si muove una umanità che caparbiamente ci ostiniamo a non voler vedere, con regole di convivenza diverse, dove la legge del più forte è un principio assoluto.
Ma in questo contesto “selvaggio”, Muli riuscirà ad aiutare i suoi amici, e a trovare amici veri che lo aiuteranno a fermare Sherekhan.
Per adulti e ragazzi dai 10 anni.

Ore 16:00
VILLA COMUNALE
Apre per l’ultimo pomeriggio il villaggio delle storie (l’Ecomuseo in Villa)

A cura di Scarlattine Teatro, Luna al Guinzaglio, Salento Fun Park, Estrema Outdoor.
Per grandi e bambini. Aperto ogni giorni della festa dalle 16.00 alle 21.30.

Ore 16.00
Itinerario I GIARDINI PARLANTI

Le guide narranti del laboratorio accompagnano i visitatori lungo l’itinerario di storie e giardini del nuovo itinerario casa-casa.
Durata della passeggiata 2 ore. Posti limitati, prenotazione obbligatoria.

Ore 17.00
VILLA COMUNALE
DOVE NASCONO LE STORIE #3: TRANSUMANZE
Incontro pubblico e di teatro di strada

Un viaggio attraverso le strade del Salento tracciate da alberi, uomini e animali, dall’era glaciale ad oggi, seguendo mappe e migrazioni di uomini, storie e piante.
Apre l’incontro
TRANSUMANZE
Compagnia URA Teatro

Spettacolo di strada in forma di cantastorie, con tanto di inizio classico:
“Pubblico stupendo e meraviglioso…” e di chitarra e bastone, dove si parla delle fatiche e delle meraviglie dell’antico uso della transumanza.
Di Fabrizio Pugliese e Fabrizio Saccomanno, con Fabrizio Pugliese.
Per adulti e ragazzi.

Ore 18.00
TENDA DELLE STORIE – VILLA COMUNALE
Spettacolo
TESTACODA
Dall’ameba all’uomo: una lezione spettacolare
Compagnia Scarlattine Teatro

Script e direzione Adelaide Bentzon, Christine Fentz
supervisione artistica Anna Fascendini
attori Francesca Corti, Stefano Pirovano
produzione Campsirago Residenza, Secret Hotel
assistenza alla produzione Angelica Maran
costumi Venezia Dream
versione originale Christine Fentz, Adelaide Bentzon, Kasper Daugaard Poulsen – Secret Hotel

TestaCoda mostra, racconta, coinvolge il giovane pubblico: attraverso semplici indicazioni, fisiche e non, i ragazzi sono stimolati a riflettere sul concetto di corpo; i processi di riflessione e partecipazione che vengono attivati sono infatti parte integrante di questo viaggio. Una curiosa indagine sulla percezione del corpo, così diversa nel corso del tempo e da cultura a cultura. Nonostante il corpo non sia cambiato in millenni, la nostra visione su come dovrebbe apparire e reagire ha subito modifiche radicali. In un percorso interattivo con i ragazzi, illustrato da una lavagna luminosa, un’attrice e un performer, TestaCoda dimostra ciò che sappiamo, pensiamo e sentiamo del nostro corpo oggi. In particolare rivela quanto tali propensioni e modelli siano messi in continua discussione.
Per grandi e bambini dai 9 anni. Posti limitati, prenotazione obbligatoria.

Ore 19.30
VILLA COMUNALE
Parata teatrale tra gli alberi della Villa
MESAGNE ALL’INSU’
Armamaxa teatro / Casarmonica – Zona 167 / Tessuto Corporeo / Flic Torino
supervisione artistica Enrico Messina, Mirko Lodedo, Micaela Sapienza
messa in scena Enrico Messina, Micaela Sapienza
direzione musicale Mirko Lodedo
direzione tecnica Francesco Dignitoso
direzione diproduzione Michela Cerini
attori/musicisti
PINO BASILE, ALBERTO CACOPARDI, MICHELE CICCIMARRA, GIUSEPPE CICIRIELLO, GIULIO FERRETTO, FERDINANDO FILOMENO, SIMONA GUBELLO, MIRKO LODEDO, ILARIA MAGAGNA, EUFEMIA MASCOLO, ENRICO MESSINA
tecnici
FRANCESCO DIGNITOSO, PIERO SANTORO

Che meraviglioso intreccio di vite è una città! Memorie, segni, desideri, umanità che si accumulano, s’incrociano e s’intersecano. Vite che a volte si mescolano a scrivere ancora nuove storie; altre volte no, tenute insieme solo dall’essere sullo stesso percorso che attraversiamo in fretta, per abitudine, dimenticando di guardare in alto tra le chiome folte di un albero. ALL’INSU’ è una passeggiata teatrale e musicale nel cuore verde della città, tra gli alberi alti e frondosi della Villa Comunale in compagnia di attori, musicisti, danzatori, e dei frammenti di vita, poesia, musica, che tra i rami di quegli alberi sono rimasti impigliati: storie di donne e uomini, acrobati di questa nostra vita terrena, che si rincorrono, si cercano, gioiscono, soffrono: si amano. Si amano. Perché altrimenti che senso c’è a vivere?

Ore 20:30
TEATRO COMUNALE
Spettacolo
MEMORIA, storia di un famiglia teatrale
Compagnia Scenica frammenti

Con Enza Barone, Loris Seghizzi e la partecipazione di Walter Barone.
Video a cura di Michele Fiaschi
Elaborazione del suono di Mirco Mencacci
Effetti sonori Piergiorgio De Luca
Musiche di Massimiliano Nocelli.
Regia di Loris Seghizzi

Memoria è la storia di una “famiglia teatrale” nata agli inizi del ‘900.
Enza Barone, figlia di attori, nata e vissuta nella Compagnia di Teatro Viaggiante, inizia la propria esperienza artistica durante la seconda guerra mondiale.
Attrice vera, vittima delle atrocità del nazifascismo, ripercorre insieme al figlio un secolo di teatro e, in parallelo inevitabile, “stracci” di storia d’Italia dall’avvento di Mussolini fino ai primi anni 80.
In un’ora di parole ed emozioni riaffiorano i ricordi, i viaggi, gli aneddoti, gli incontri importanti e gli stessi ricordi spesso si materializzano in frammenti di spettacoli. Una vita spesa per il teatro, seguendone appassionatamente e fedelmente ogni singolo mutamento e trasmettendone l’amore ai figli, così come hanno fatto a loro volta i genitori con lei.
Per adulti. Posti limitati, prenotazione obbligatoria.

Ore 22:00
MASSERIA CANALI di LIBERA
FESTA FINALE DELLA FESTA DELLE STORIE
Spettacolo, focacce e musica

STORIE DI ZHORAN
Compagnia Archelia
Di e con Giuseppe Ciciriello
Musiche dal vivo di Piero Santoro

Quante cose si dicono sugli Zingari?!
Quante storie, quanti miti e quante leggende ci sono sugli zingari!
Rom, Kalè, Sinti, Caminanti, Manuche, Gipsy, Gitani! Quanti sono gli zingari?
Alcuni sostengono che gli Zingari siano i discendenti della stirpe di Caino, padre dei suonatori di flauto e tamburo, maledetti e costretti a viaggiare per il mondo, per l’eternità.
Altri invece sostengono che gli Zingari abbiano fabbricato i chiodi della croce di Cristo e per questo la loro genia è maledetta e costretta a viaggiare per l’eternità.
Molti pensano che gli Zingari siano costretti a viaggiare perche maledetti.
ma maledetto da chi? Da dio o dagli Uomini, altri figli di Dio? Chi maledice?
Chi odia? E perché ?
Uno Zingaro, Zhoran (Giuseppe Ciciriello) con il suo violino e il suo amico Borhat (Piero Santoro) alla fisarmonica, cercano di rispondere a queste domanda, raccontando storie, storie di Zingari e violini.
Per ragazzi e adulti.
Dopo lo spettacolo forno a legna, focacce e musica.

CERCA IL GELATO DELLA FESTA DELLE STORIE!
Per i tre giorni della Festa le gelaterie della Villa Holiday, Golden Bar e Bar Chiosco Zullo prepareranno un gusto di gelato speciale dedicato ad una storia del paese. Fai merenda con il gusto delle storie!




Altri eventi consigliati in programma oggi
Non ci sono eventi in questa categoria

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

You must be Login to post comment.

Top