Nuova serata di grande jazz al circolo Arci La Nuova Ferramenta di Lecce. Un giovedì che vale doppio quello in rassegna il prossimo 29 marzo, a partire dalle 21.30. Sul palco di casa un ospite d’eccezione, il sassofonista Fabrizio Scarafile, accompagnato dal trio Organ Mood Project, composto dal chitarrista Andrea Favatano, Vince Abbracciante all’organo hammond e Francesco Pennetta alla batteria.
Ad aprire il concerto sarà il trio Eat Sleep Jazz, composto dai giovanissimi Emiliano Roca (voce e chitarra), Pierpaolo Zizza (basso elettrico) e Federico Costantini (batteria).
Fabrizio Scarafile, sassofonista pugliese doc, ha incantato numerose platee italiane e internazionali, con i suoi fraseggi dal sapore bop. Ha tenuto concerti in Europa, America, Canada, Croazia, riscuotendo grandissimi successi sia come musicista che come compositore. Un giovane talento che ha studiato con i migliori maestri di musica jazz e frequentato le migliori Accademie, come quella di Siena, che sarà accompagnato sul palco della Nuova Ferramenta dal trio Organ Mood Project.
Il gruppo propone, nella classica formula sax, chitarra, hammond, batteria, un repertorio che spazia dalle composizioni originali di Favatano ed Abbracciante agli standard della tradizione americana, il tutto affrontato in chiave tipicamente hard-bop.
Il sound caldo e avvolgente, energico ed elegante del quartetto, sarà protagonista di una serata speciale a tutto jazz.
![Brancaleone Project in concerto](https://www.salentolive.com/wp-content/uploads/2024/02/24-febbraio-_-Brancaleone-Project1666-191x150.jpg)
![Tropical Party](https://www.salentolive.com/wp-content/uploads/2014/07/Dubin-191x150.jpg)
![Terron Fabio e Papaleu djset](https://www.salentolive.com/wp-content/uploads/2013/12/Terron-Fabio-191x150.jpg)