Di una bella ventata di rap e black music, ne sentivamo la mancanza tra le nostre mura. E voi? Vi avevamo avvisato che ottobre sarebbe stato il mese delle sorprese. E anche di un evento speciale, in grande stile.
Scaldate i motori, esercitatevi con i beat e le rime: giovedì 18 ottobre, per l’unica tappa in città, il palco del Cantiere Hambirreria Lecce avrà l’onore di ospitare il rapper piemontese ENSI, conosciuto e apprezzato nel panorama del rap italiano per le sue straordinarie doti nel freestyle e con le rime.
Jari Ivan Vella – in arte Ensi – nasce nel 1985 ad Alpignano (Torino) da genitori di origini siciliane. Dopo varie collaborazioni e le prime rime freestyle, nel 1999 la svolta: insieme a suo fratello Raige e all’amico Rayden fonda i OneMic, con cui lavora fino al 2011.
Nel mezzo la carriera solista, inaugurata nel 2008 con l’album “Vendetta”. Dopo il successo del suo secondo lavoro da solo “Era tutto un sogno del 2012”, due anni più tardi firma il primo contratto con etichetta major “Atlantic Records” e pubblica ‘Rock Steady’, con undici pezzi e collaborazioni importanti come quelle di Salmo, Noyz Narcos e Julia Lenti.
A settembre 2017 esce “V”, anticipato dal fortunato singolo ‘Tutto il mondo è quartiere’. ‘V’ prende il nome da Vincent, suo figlio, Vella, il suo cognome, la sua famiglia, le sue radici e Vendetta, il suo primo album e il numero romano, perché questo è per l’appunto il suo quinto disco.
Il rapper Ensi ha ottenuto il suo primo disco d’oro con ‘4.20’, la canzone contenuta nel suo ultimo lavoro ‘V’ e che vanta i featuring di Madman e Gemitaiz.
Con lui, sul palco del Cantiere, direttamente da Taranto, DJ MADKID aka Paolino conosciuto nella scena “black” italiana come “The Juggling Maestro” per la sua incredibile arte del mixaggio con vecchi e nuovi brani su giradischi.