Doppio appuntamento venerdì 15 febbraio al circolo Arci La Nuova Ferramenta di Lecce. Si inizia alle 20.30 con la presentazione del progetto “Il delicato mondo di Nick Drake”, un libro e un cd per omaggiare il grande cantautore inglese Nick Drake insieme a Roberto Molle, curatore, e Anna Caputo, presidente Arci Lecce. A seguire, ore 22, il concerto thrash metal dei Dreker, che presenteranno il loro ultimo album “The Alcoholic Delirium”.
“Il delicato mondo di Nick Drake” raccoglie i contributi di oltre quaranta autori (musicisti, scrittori, poeti e giornalisti) tra l’Italia, l’Inghilterra e gli stati Uniti, impegnati con contributi originali (canzoni, poesie, racconti e memorie) in un progetto tra i primi nel suo genere in Italia. Durante la serata sarà possibile incontrare e conoscere la “sezione” salentina degli autori e ascoltare in anteprima dal vivo, alcuni dei brani presenti nel cd. Inoltre, sarà possibile contribuire alla campagna di crowdfunding per sostenere il progetto.
La serata si concluderà con l’energia thrash dei Dreker, nati nel 2008 da un’idea di Alessandro Fiore, accompagnato sul palco da Gabriele Micaletto (chitarra), Alessandro Garofalo (basso), Fabio Martina (chitarra) e Luca Casto (batteria). Il loro è un vero spirito metal, con serratissimi riff tra testi goliardici e sarcastici.