Nuovo giovedì con la rassegna “in chiave jazz” a La Nuova Ferramenta. Ospite d’eccezione il celebre sassofonista Daniele Scannapieco, tenorista salernitano di fama internazionale, considerato uno dei più grandi talenti del jazz italiano ed europeo.
Daniele Scannapieco è uno dei massimi esponenti del sassofono jazz, musicista dal suono imponente e profondo, tra i principali successori dello stile di John Coltrane.
Una serata – per la direzione artistica di “Only Jazz Production” – piena di emozioni intrise di lirismo e interpaly, che vedrà Scannapieco condividere il palco con altri tre musicisti pugliesi: Andrea Favatano alla chitarra, Giampaolo Laurentaci al contrabbasso, Dario Congedo alla batteria.
Conoscenza della tradizione e del linguaggio moderno fanno di Scannapieco un musicista eclettico,che riesce ad esprimere concetti musicali talvolta articolati e complessi sempre in modo semplice e di grande comunicazione con gli ascoltatori.
![Brancaleone Project in concerto](https://www.salentolive.com/wp-content/uploads/2024/02/24-febbraio-_-Brancaleone-Project1666-191x150.jpg)
![Tropical Party](https://www.salentolive.com/wp-content/uploads/2014/07/Dubin-191x150.jpg)
![Terron Fabio e Papaleu djset](https://www.salentolive.com/wp-content/uploads/2013/12/Terron-Fabio-191x150.jpg)