La tromba di Cesare Dell’Anna, il cimbalom di Marian Serban e il pianoforte di Ekland Hasa. Il circolo Arci La Nuova Ferramenta di Lecce presenta “Italia-Romania-Albania”, un concerto unico con un trio d’eccezione pronto a farvi viaggiare tra world music, melodie balcaniche e richiami alla musica classica. Appuntamento alle 21.30
Cesare Dell’Anna, Marian Serban ed Ekland Hasa offrono una grande varietà di stili e culture, miscelate ad arte in una formula tanto eclettica quanto originale. I ritmi irregolari e la tecnica espressiva dei tre musicisti creano un’alchimia a cui è impossibile resistere.
Un percorso musicale, per la direzione artistica di TTevents, che parte dal Salento ma che, durante l’esibizione, è capace di portare in giro per il mondo gli ascoltatori.
La loro musica è lo specchio di quella società che nelle diversità trova la linfa vitale per affermare la propria identità nel rispetto e nella condivisione di quella altrui, risultando più ricca, consapevole e matura.
Cesare Dell’Anna è uno dei musicisti più acclamati nel territorio nazionale per essere divenuto negli anni un punto di riferimento con la sua musica ricca di contaminazioni. Tantissimi i progetti a cui ha lavorato nel corso della sua carriera: dal balkan-jazz con gli Opa Cupa alla world music di Zina, dal travolgente Tarantavirus al prestigioso GirodiBanda, passando per la fondazione di un’etichetta discografica indipendente, la Undiciottavi Records e la casa laboratorio “Hotel Albania”.
Marian Serban, direttamente da Bucarest, definito il “re del cymbalom”.
Ekland Hasa, pianista albanese che fa della commistione tra musica classica e balcanica il suo maggior pregio e carattere distintivo.
![Brancaleone Project in concerto](https://www.salentolive.com/wp-content/uploads/2024/02/24-febbraio-_-Brancaleone-Project1666-191x150.jpg)
![Tropical Party](https://www.salentolive.com/wp-content/uploads/2014/07/Dubin-191x150.jpg)
![Terron Fabio e Papaleu djset](https://www.salentolive.com/wp-content/uploads/2013/12/Terron-Fabio-191x150.jpg)