Venerdì 5 Dicembre il “RSV2 Tour” di Bleedz, la serie di eventi in cui verrà presentato dal vivo il nuovo album “Radio Squash vol.II”, farà tappa all’Europa Pub di Lequile per un evento ad ingresso completamente gratuito; il rapper tarantino sarà accompagnato in consolle da Morello Selecta, dj salentino.
Il “RSV2 Tour” prevede uno show totalmente nuovo in cui vengono presentati i brani che compongono il nuovo album, miscelati a canzoni degli altri cd, spazi dedicati al freestyle, alla sperimentazione, speciali medley e strofe esclusive che creano un mix di impatto in cui si uniscono lo spirito del party e quello della riflessione riguardo i testi più impegnati. Oltre a Bleedz, ci sarà spazio per il dj set di Morello Selecta che, prima e dopo il live, curerà un set fatto di musica reggae a 360° con forti contaminazioni hip hop e funk.
Bleedz è un 24enne che ha accumulato dimestichezza esibizione dopo esibizione, creando nel tempo uno stile proprio e ben definito che lo ha portato negli ultimi anni a dividere il palco con i maggiori esponenti della scena hip hop nazionale e non come Public Enemy (USA), Fabri Fibra, Club Dogo, Marracash, Kaos One, Fedez, Noyz Narcos, Salmo, Emis Killa, Ensi, Dj Gruff, Dargen D’Amico, Fritz Da Cat, Mistaman, Clementino e tantissimi altri. Il nuovo album di intitola “Radio Squash vol.II”, pubblicato dall’etichetta discografica Taranto Massive Records il 18 Novembre del 2014.
Nel nuovo cd, testi e basi seguono un filone comune come se fossero tasselli di un puzzle che si manifesta in toto man mano che scorrono i minuti. Lo scenario urban rispetta la tradizione hip hop, di quelle che preferiscono il contenuto specifico all’apparenza superficiale. Tematiche e stili disparati: dal classico suono Hip Hop di “Rappresento” e “Itaca” alle influenze reggae di “Maschera A Gas”, passando per l’electro-funk di “Attitudine” e “L’ultima notte”, senza tralasciare le sonorità contemporanee presenti in “Tutti Connessi”, “Come No” e “Chuck Norris”. Il disco è disponibile in formato fisico e digitale su www.tarantomassive.com
Morello Selecta invece è uno dei principali dj di nuova generazione nel reggae salentino; fin da subito si è fatto notare per la capacità di fondere reggae, raggamuffin, rub a dub ed altre sfumature della musica originaria di Kingston. E’ stato protagonista di tantissimi eventi nel Salento e non solo, fondando anche un sound system che prende il nome di Trenula Sound. Tra le ultime produzioni, spiccano i mixtape “Real Talk” (che rappresenta ed evidenzia tutte le caratteristiche della sua interpretazione nel campo musicale) e “Nuh worry Mixtape – The Best of Sizzla Kalonji”.