Un vero e proprio viaggio negli spazi verdi dell’Associazione Art&Lab Lu Mbroia in cui si incontreranno le diverse anime della musica popolare: la polifonia vocale a cura delle Sorelle Gaballo, storico ensemble vocale femminile di Nardò (LE), e di Annunziata Pagliara e Francesco Miglietta che ci proporranno i canti di Torchiarolo (BR).
A seguire il duo composto da Antonio Calsolaro, tra i maggiori esponenti della cultura mandolinistica in Puglia e Dario Muci, alla voce ed alla chitarra. Il consolidato duo, reduce da due album e tournè in tutta Europa, proporrà un viaggio nella musica da barberìa.
A completare il quadro, una delle voci maggiormente rappresentative della musica popolare in Italia: Lucilla Galeazzi. Per il secondo anno di fila ospite dell’Associazione, quest’anno ci porterà a spasso per Roma, facendoci ascoltare i canti popolari, accompagnata dalla sua chitarra classica.
Polifonìa, Barberìa e Canzone popolare Romana si fonderanno, a fine serata, in un unico ensemble, su un unico palco per regalarci la gioia della contaminazione, dell’incontro di linguaggi, dello scambio umano ed artistico.
![Ilva Football Club](https://www.salentolive.com/wp-content/uploads/2025/02/Ilva-Football-club-4-191x150.jpg)