Il musicista e compositore Antonio Castrignanò, ed il pianista direttore d’orchesta Eliseo Castrignanò, salentini di Calimera, condividono il palco facendo confluire le proprie esperienze musicali in un unico e ambizioso progetto di ricerca e sperimentazione sonora che fonde la musica e i suoni della tradizione popolare alla musica e alle sonorità classiche, abbattendo ogni confine immaginario oltrepassato dalla voglia di condividere l’arte.
Il progetto nato quasi per gioco due anni fa dall’amicizia e l’empatia fra i due musicisti si consolida oggi in uno spettacolo insolito e un repertorio del tutto sorprendente. Brani della tradizione popolare salentina, della musica classica e del Fomenta Project arrangiati per orchestra sinfonica ai quali si aggiungono due composizioni inedite scritte per l’occasione dai due musicisti.
Sul palco con Antonio ed Eliseo ci sarà l’Orpheo Ensemble insieme a Taranta Sounds (Davide Chiarelli, Luigi Marra, Rocco Nigro, Gianluca Longo, Maurizio Pellizzari, Gianni Gelao e Giuseppe Spedicato)