Ritorna la musica popolare al Cantiere di Lecce, giovedì primo dicembre sul palco dell’hambirrereia è di nuovo il momento della voce e del tamburello di Antonio Castrignanò, questa volta con il suo Acoustic Project.
La storia di Antonio Castrignanò ha dell’incredibile. Lui è il re della pizzica, la bacchetta magica è la forza della sua musica: un incanto che supera le barriere culturali e di appartenenza per diffondere la pizzica salentina nel mondo intero.
ACoustic Project, è un progetto che esprime nel suo repertorio la forza e la vitalità dei grandi concerti live, alternando momenti delicati e intensi a ritmi ossessivi e sfrenati. Insieme a Castrignanò sul palco dialogheranno alcuni dei più virtuosi musicisti salentini con cui Antonio collabora da decenni in uno spettacolo che si ispira ai suoni della contemporaneità tracciando un percorso personale tra composizioni originali e i grandi classici della musica tradizionale salentina, tutto da ascoltare. Sul palco con Antonio ci saranno Rocco Nigro alla fisarmonica, Maurizio Pellizzari alla chitarra e Davide Chiarelli alla batteria e percussioni.