Nuova serata in chiave jazz al circolo Arci La Nuova Ferramenta di Lecce. Giovedì 24 gennaio, ore 21.30, appuntamento con il quartetto capitanato dal virtuoso trombettista Andrea Sabatino, accompagnato sul palco di casa da Bruno Montrone al pianoforte, Giampaolo Laurentaci al contrabbasso, Dario Congedo alla batteria.
Il linguaggio bop e del jazz moderno si fondono attraverso l’eleganza di quattro straordinari musicisti in continua crescita artistica, che hanno all’attivo importanti collaborazioni internazionali e numerosi riconoscimenti.
Il repertorio del quartetto comprende composizioni originali di Andrea Sabatino e la rivisitazione di alcuni tra i brani che hanno fatto la storia della musica jazz.
Andrea Sabatino, giovane talento salentino, docente della cattedra di tromba jazz del Conservatorio Nicolò Piccinni di Bari, è stato insignito nel 2001 come “miglior talento” nell’ambito dei seminari di Umbria Jazz. Ha all’attivo due album e numerose collaborazioni, tra cui Fabrizio Bosso, Sergio Cammariere, Mario Biondi, Gianni Cazzola, Javier Girotto e molti altri.