Ospite della serata Admir Shkurtaj fisarmonicista e pianista albanese, salentino d’adozione protagonista della scena della musica contemporanea che presenterà il suo progetto mesimer un concerto al solo pianoforte che si basa sull’intreccio dei linguaggi dall’improvvisazione contemporanea con le arie melodiche della tradizione salentina e della musica balcanica.
“il mio primo amore per la composizione è stato béla bartók. se nati e cresciuti in albania è impossibile non essere legati alla tradizione musicale, a una così ricca tradizione. abbiamo sempre visto l’infinito nella tradizione”, così il musicista e compositore admir shkurtaj scrive nelle note di copertina di mesimér, il suo album di debutto come solista, proprio ad evidenziare quel rapporto fortissimo che lo lega alla tradizione musicale della sua terra.
Nella prima parte della serata si potranno gustare gli storici aperitivi della casa che per la rassegna saranno variati di volta in volta con proposte di degustazione differenti.
![Brancaleone Project in concerto](https://www.salentolive.com/wp-content/uploads/2024/02/24-febbraio-_-Brancaleone-Project1666-191x150.jpg)
![Tropical Party](https://www.salentolive.com/wp-content/uploads/2014/07/Dubin-191x150.jpg)
![Terron Fabio e Papaleu djset](https://www.salentolive.com/wp-content/uploads/2013/12/Terron-Fabio-191x150.jpg)