Le nuove leve della scena indie italiana suonano live al lido Bianco Specchiolla. Sabato 19 agosto, dalle ore 21, il format Indie’s not dead, ospita due band che si stanno facendo strada nel panorama nazionale della canzone indipendente: Acquasumarte e A morte l’amore.
I microfoni della serata si accendono con il live di A Morte l’Amore, trio Italo-Disco-Punk che solo un anno fa ha esordito con l’omonimo disco per la storica etichetta romana “Goodfellas Records”. Con sperimentazioni pop, disco ‘70 e soluzioni sonore sempre poco convenzionali, evocano un immaginario spesso influenzato dal cinema, in particolare quello noir. A Morte l’Amore è bivalenza, uno slogan cruento e al contempo un auspicio: lunga vita all’amore, ma a morte l’abuso del suo nome.
A seguire, la musica continua con Acquasumarte, formazione barese dall’anima essenziale, che cerca e trova, una fusione di generi e tradizioni musicali differenti: il risultato è un repertorio di brani che trae ispirazione alle molteplici espressioni della canzone d’autore italiana. Sul palco fronte mare Vincenzo Aversa (voce, chitarra), Antonio Conte (tastiera), Francesco Todisco (batteria, percussioni) e Federico Caramia (basso elettrico).
A coccolare il palato prima e durante il live, è il bistrot sul mare, spazio dedicato ai sapori mediterranei reinterpretati con tocco d’autore e ingredienti a chilometri zero, per un’esperienza gastronomica che, all’occorrenza, è anche vegan friendly. In menù, bontà pugliesi e mediterranee preparate nella cucina a vista e servite tra i comodi spazi del lido.
![Ilva Football Club](https://www.salentolive.com/wp-content/uploads/2025/02/Ilva-Football-club-4-191x150.jpg)