Sembra un sogno che sta per avverarsi: trasformare la marina Casalabate in un grande museo a cielo aperto, un vero e proprio Art District, a disposizione dell’intero Salento.
Prende il via il progetto CAD, acronimo di Casalabate Art District, dal prossimo 24 Luglio, per 5 giorni infatti durante il primo Street Summer Festival il territorio urbano della marina sarà interessato dall’intervento di artisti di fama nazionale ed internazionale che sui muri esterni di diversi edifici per le vie di Casalabate daranno vita a maestosi lavori artistici.
Sono circa 25 le grandi pareti che saranno interessate all’ intervento. Ed altrettanti gli artisti che saranno ospitati a Casalabate durante i cinque giorni del primo Street Summer Festival.
L’evento è curato dall’Associazione Culturale “ 167/B Street” di Lecce, una delle migliori fucine artistiche italiane con esperienza internazionale in materia di street art urbana e realizzazione di laboratori partecipati, in collaborazione con CASALABATE MUSIC Festival insieme ad altre importanti
associazioni e realtà del territorio e con il patrocinio dei Comuni di Squinzano e di Trepuzzi.
Il tema conduttore della rassegna artistica sarà la musica ed il mare, Squinzano La Città della Musica e Trepuzzi con il grande festival Bande Sud vogliono in questo modo rafforzare il rapporto con l’ arte, la musica e la marina dove ogni anno si tiene l’ ormai famoso Casalabate Music Festival.
Durante Street Summer Festival ci saranno workshop, proiezioni e concerti con ospiti speciali.
Il programma con tutti i dettagli sarà pubblicato nei prossimi giorni sulle pagine di CasalabateArtDistrict in tutti social.