La cucina ricercata e fantasiosa incontra la musica dal vivo in uno dei vicoli più caratteristici del centro storico di Lecce. Continua la programmazione artistica dei “venerdì live” all’ “Osteria della divina provvidenza” (Via F. Rubichi 4/c, Lecce – info e prenotazioni: 08321792078) che venerdì 8 marzo vedrà la partecipazione eccezionale del rinomato artista brasiliano Bernardo Lobo accompagnato dal percussionista tarantino Antonio Oliveti.
Bernardo Lobo é un compositore in sintonia con il suo tempo. Figlio d’arte (i suoi genitori Edu Lobo e Wanda Dà sono due giganti della musica brasiliana del secolo scorso), produce musica originale, contemporanea, fatta di elementi brasiliani che lo caratterizzano dall’infanzia. É un mix accattivante e sofisticato di samba, baião, afoxé e xote che caratterizzano il suo lavoro e sono presenti nei cinque album che ha già lanciato.
Nel 2017, Bernardo ha registrato il suo quinto disco di carriera a Lisbona. Il cd s’intitola C’ALMA ed è stato prodotto dalla Biscoito Fino a Marzo del 2018 in Brasil e in Europa a maggio dalla Espanhol Discmedi. Nel repertorio canzoni d’autore con le partecipazioni di Marcos Valle, Mu Chebabi, Moyseis Marques, Joyce, João Cavalcanti e Pierre Aderne.
In uno dei vicoli caratteristici del centro storico di Lecce l’Osteria della Divina Provvidenza offre ai suoi clienti le pietanze tipiche del Salento rivisitate in maniera fantasiosa e originale dai suoi estroversi chef. L’occhio “ha la sua parte” per l’ambientazione, uno splendido palazzo del centro storico, ma anche per la cura e la maestria con cui ogni piatto viene presentato..non manca mai un pizzico di originalità! Non solo ristorante, l’Osteria della Divina Provvidenza organizza serate a tema, simpatiche e divertenti, in cui gustare piatti stranieri, o provare nuove esperienze, il tutto accompagnato sempre dalla cura per i particolari e dalla simpatia dello staff. Il ristorante dispone di posti all’aperto.