Serata indie-rock venerdì 1 marzo, ore 22, al circolo Arci La Nuova Ferramenta di Lecce. Sul palco di casa Marco Ancona, tra gli artisti salentini più noti nella scena indipendente nazionale. Cantante, autore, strumentista e produttore, porterà in scena il meglio del suo repertorio, ricco di collaborazioni che dalla metà degli anni ’90 hanno caratterizzato il suo percorso musicale, dando vita a progetti molto apprezzati dalla critica come Bludinvidia, Fonokit e il duo con Amerigo Verardi.
Definito dalla rivista musicale Rolling Stone tra gli artisti cardine della scena underground italiana, si esibirà in una particolare sessione acustica accompagnato da Angelo Fumarola alla chitarra e ai cori.
Per la sua musica e i suoi testi dal carattere visionario, ha ricevuto diversi apprezzamenti in tutto il mondo. Con l’uscita dei suoi ultimi singoli “Quando resta il nome” e “Per le strade di nessuno”, prodotti per XO la factory/Cabezon Records, ha inaugurato un nuovo percorso artistico da solista, proseguendo quella ricerca sonora di matrice indie-rock, supportata da sonorità ruvide e dirette, che hanno contraddistinto la sua lunga carriera.