Venerdì 11 Gennaio, a El Barrio Verde di Alezio, si inaugura un nuovo format dedicato al teatro, all’arte e alla cultura con “4 di Cuori (+1)”, una pièce divertente, brillante e appassionante, un rincorrersi di equivoci fra tre coppie appartenenti a generazioni diverse che hanno in comune la stessa donna.
Tutto ruota attorno a un tema proprio della farsa, le bugie dei personaggi e gli equivoci che esse provocano in un mondo apparentemente ordinato.
Filippo, maturo uomo d’affari, vuole passare un weekend con la sua giovane amante Ginny che ha una relazione seria (il matrimonio è in vista) con il giovane e squattrinato Leo. Quest’ultimo ha qualche dubbio sulla fedeltà della ragazza, come ne ha anche Sara, moglie paziente ma non ingenua, sul marito Filippo. In una situazione di questo genere, succede di tutto, battute, girandole di malintesi, ingorghi di equivoci e un finale a sorpresa.
Calandra, realtà ormai consolidata nel panorama teatrale italiano, porta i suoi spettacoli in varie rassegne e stagioni nazionali, conseguendo numerosi premi e riconoscimenti. Tra le molteplici attività, organizza il Premio Teatrale Nazionale Calandra ed è attiva anche nel campo della formazione teatrale, grazie ai suoi laboratori in diverse sedi della Provincia.
“4 DI CUORI (+1)”
Con: Federico Della Ducata, Patrizia Miggiano, Luigi Giungato, Annarita Vizzi, Piero Schirinzi
Riadattamento e Regia: Giuseppe Miggiano
Scene: Andrea Raho e Piero Schirinzi
Organizzazione generale: Salvatore Selce