Rock alternativo, folk jazz e improvvisazioni fuori dal comune. Venerdì 11 gennaio, ore 22.00, sul palco del circolo Arci La Nuova Ferramenta di Lecce arrivano i Dear Ornette, trio formato dal contrabbasso di David Paulis, la chitarra di Giacomo Ferrigato e la batteria di Andrea Lovo.
La band porta in scena uno spettacolo unico, imprevedibile, che si rinnova a ogni concerto, dove i brani prendono forma e si susseguono per essere rimescolati nel modo più casuale, arricchito dalla presentazione in anteprima del loro nuovo disco “Addicted to Chocolate”.
Alla base delle loro esibizioni c’è l’improvvisazione, che va oltre la classica pratica musicale, ma diventa un modo di affrontare le situazioni che vengono a crearsi durante il continuo dialogo dei musicisti e l’interazione con il pubblico.
Il progetto Dear Ornette nasce a Bologna, ispirato al grande jazzista Ornette Coleman e al suo grande coraggio per aver gettato una musica dominata da consuetudini nel grande mare della confusione, quest’ultima vista come una chiave per il rinnovamento.
Tre storie musicali apparentemente lontane l’una dall’altra, in bilico tra il jazz, folk e post-rock, contaminate da molteplici influenze, che prendono forma in un unico e straordinario progetto musicale.