Appuntamento speciale venerdì 4 gennaio al circolo Arci La Nuova Ferramenta di Lecce, ore 22, con le selezioni di I-Militant.
Tra i pochi sound a suonare roots e bub in Italia sul finire degli anni ’90, I-Militant Sound System fonda le sue radici nell’esperienza dell’hardicore sound system, Dal 2007 porta il sound in giro per l’Italia, promuovendo il messaggio di giustizia, uguaglianza e ribellione contro tutte le oppressioni e i proibizionismi, attraverso la spiritualità e la grande capacità comunicativa del reggae dubwise.
Nel corso del tempo ha suonato con i più grandi nomi del panorama roots internazionale come Jah Shaka, Vibronics, Channel One, Aba Shanti-I, Iration Steppas, Cultural Warriors, Mad Professor, Alpha & Omega, Jonah Dan, the Disciples, Bush Chemist, Murry Man, Prince Jamo, Kenny Knots, Chazbo.
Le selezioni di I-Militant, tenute esclusivamente sul proprio sound system auto-costruito, spaziano dai classici del Reggae Roots alle produzioni più recenti UK-dub, unite a dubplates esclusivi ed alle proprie produzioni, il tutto potenziato dalla calda voce di Natty Militant e dall’insostituibile utilizzo di effetti e sirene, in puro dubwise warrior style.