DOMY SICILIANO JAZZ BAND / 1998 – 2018 BATTISTI IN JAZZ
Con Domy Siciliano voce, Alessio Coli saxofoni, Luigi Botrugno pianoforte e synth, Michele Colaci, basso e contrabbasso, Davide Chiarelli batteria
Arrangiamenti di Luigi Botrugno
In ogni modo, da qualsiasi punto lo si possa vedere, Lucio Battisti ha contributo alla vita di ognuno di noi. Proprio 20 anni fa, il 9 settembre 1998, quella personalità così complessa, imprevedibile, geniale ma anche enigmatica, che non amava cantare in pubblico ed in televisione, se ne andava a soli 55 anni.
Le sue canzoni sono state la più amata colonna sonora del nostro Paese, capaci di raggiungere tutte le categorie sociali, di emozionare nonni e nipoti, e di colpire in modo analogo ed efficace l’immaginario maschile e quello femminile.
Doveroso dunque l’omaggio al grande Lucio, con i suoi più celebri brani riarrangiati in chiave jazz, ma sempre nel rispetto delle sonorità e delle intenzioni di quelli originali. Un viaggio musicale che vedrà protagonista la cantante Domy Siciliano e la sua Jazz Band.
Tra le canzoni della serata: Prendila così, E penso a te, Emozioni, Amarsi un po’, La canzone del sole, Il mio canto libero, Un’avventura