Nuovo appuntamento con la musica d’autore giovedì 15 novembre, ore 21.30, al circolo Arci La Nuova Ferramenta di Lecce. Sul palco di casa i Muziki Wumbe, che condurranno il pubblico nel favoloso mondo della libera repubblica del jazz, un luogo dove niente è più libero, fuori dagli schemi e dall’ingessatura di rigide regole.
Giancarlo Martina (basso), Luana Ricci (piano), Max Ingrosso (batteria), Maurizio Cianfano (chitarra) portano in scena un’interpretazione di alcuni tra i brani più significativi nella lotta per i diritti e nell’antirazzismo.
Da Fela Kuti a Nina Simone, a John Coltrane, a Charlie Haden, i quattro musicisti offrono un repertorio che ricorda come il jazz non sia solo musica fatta di note ma soprattutto una filosofia di vita e che – al di là degli streotipi – nella libera repubblica del jazz ognuno ha il diritto alla sua indipendenza, sinonimo di libertà indiscussa.
Un serata di pura armonia e improvvisazione dove i brani prendono una forma aperta e imprevedibile, giocando costantemente con il dialogo nello spazio, nelle dinamiche e nelle direzioni estemporanee. Quattro straordinari musicisti pronti per un lungo viaggio tra le sonorità jazz, funk e blues.