Mixare è una questione di stile e di ricerca quotidiana: dagli ingredienti di un cocktail alla scelta giusta dei brani da suonare in un DJ set, ogni elemento viene scelto con cura e attenzione. Ecco perché ai Laboratori Urbani di Gallipoli il mondo del beveraggi ha deciso di sposare ogni weekend il mondo della musica in un connubio naturale di modern mixology, a 360 gradi.
A cominciare dal prossimo 3 novembre, la nuova stagione del giovane cocktail bar gallipolino entra nel vivo con l’inaugurazione della serata del sabato. Si parte con il dj e produttore leccese, fondatore del progetto Joyfull Family, Cristian Carpentieri. Una selezione musicale, la sua, sempre attenta ai risvolti delle ultime tendenze, mai banale e mai uguale a se stessa. Dischi freschi di stampa, tirature limitatissime e rarità impresse su bootleg di cui spesso si nega anche l’esistenza. Un sound all’avanguardia, quello di Carpentieri, che però strizza l’occhio alle grandi scuole americane del passato: Chicago, Detroit e New York.
I Laboratori Urbani hanno rappresentato il locale più gettonato della Città Bella durante la scorsa estate, particolarmente apprezzato per cocktail e miscelazioni eccezionali. Lo chef de bar Gabriele e il suo team, infatti, è stato ampiamente apprezzato per i numerosi drink innovativi di un menù a la carte che punta tutto sulla freschezza e la stagionalità delle materie prime e sulla qualità dei distillati, provenienti da tutto il mondo.
I Laboratori Urbani sono a Gallipoli, in Corso Roma. Inizio serata previsto per le ore 23:00, ingresso gratuito.