Appuntamento a tutto rock venerdì 2 novembre al circolo Arci La Nuova Ferramenta di Lecce. Sul palco di casa, ore 21.30, arrivano “I Viaggi di Madeleine”. La band salentina porta in scena uno spettacolo nel segno del rock anni 70-80-90 e progressive.
Tutti musicisti di esperienza decennale, I Viaggi di Madeleine sono: Francesco Carella in arte Frenkcarella poli strumentista (tastiere, chitarre, batteria e percussioni), compositore, ricercatore nella sperimentazione delle arti, attore ed antroposofo, Giuseppe Cascarano (alla chitarra) e Giuseppe Quarta (alla batterista).
I tre, dopo anni e varie esperienze musicali alle spalle, s’incontrano a Lecce agli inizi del 2015 e dopo un mese nascono i Viaggi di Madeleine. A maggio 2015, il primo lavoro in studio, una demo di 4 brani registrati in presa diretta al Sum–km97 (Lecce), subito dopo arrivano i primi concerti.
La band sempre impegnata in lavoro di composizione, improvvisazione e sperimentazione, a febbraio del 2016 incide ai Laboratori Musicali di Trepuzzi “Mendicante”, un brano decisamente rock progressive, genere tecnico e aperto ai molteplici influssi dell’arte.
II trio continua l’attività artistica di composizione: nel febbraio del 2017 viene pubblicato un nuovo singolo “Contrappunti d’autunno”, che anticipa l’uscita del primo disco.
Chi è Madaleine? “Madeleine rappresenta l’anima adolescente che nonostante tutto il marcio, resiste cercando di rimanere intatta”.