Venerdì 26 Ottobre il palco dell’Istanbul Cafè di Squinzano ospiterà Le Carte, rock band con un tour in corso d’opera, che li ha visti protagonisti in numerose città italiane e che riprenderà subito dopo la presentazione ufficiale del nuovo album. Giovanissimi, ma con un curriculum artistico di tutto rispetto. Le Carte vantano una produzione discografica composta da tre album, numerosi riconoscimenti artistici e una serie infinita di concerti dal vivo, dimensione nella quale meglio dimostrano la vera essenza. Fra le esperienze maggiori, va sicuramente ricordata la vittoria al contest dell’Heineken Jammin’ Festival che li ha portati a calcare il main stage di Venezia e suonare davanti a migliaia di persone, condividendo l’esperienza con big internazionali come Cranberries e Aerosmith. All’Istanbul presenteranno il nuovo album “100” (La Rivolta Records), già accolto con entusiasmo dalla critica nazionale e contenente il singolo estratto “Il tempo che non vivo”, dedica esplicita alla città di Taranto. In apertura, spazio anche per un’altra interessante band, composta da alcuni tra i più attivi e spettacolari musicisti della scena salentina, i Michael And The Teeth, il cui debutto discografico è previsto per il prossimo dicembre. Ingresso gratuito, start ore 22.
Per la tua pubblicità su SalentoLive.com
Il progetto Le Carte nasce nel 2007 e si impone prepotentemente nel jet set nazionale. Il primo album ufficiale “Il Regista” permette loro di essere scelti per il programma televisivo Sala Prove di RockTV. In seguito arrivano numerose ed entusiastiche recensioni e la band salentina viene invitata a partecipare come ospite della Rock Tv School, format del canale musicale di Sky. Nel 2010 esce il secondo album, “Finti Eroi”, che decide le sorti di un cammino artistico iniziato in maniera folgorante. Le Carte, dopo aver sbaragliato la concorrenza di ben 3600 band in gara, vincono l’Heineken Jammin’ Festival e dividono il prestigioso palco di Venezia con artisti internazionali come Stereophonics, Cranberries e Aerosmith. Parallelamente all’impegno profuso in un’intensa attività live, che li porta in giro per l’Italia, vengono invitati nei salotti bene del rock nazionale. Sono ospiti di Pino Scotto a Database, e benvoluti a Virgin Radio ed in tantissime altre emittenti di prestigio. In uscita nel settembre 2012, per La Rivolta Records, il nuovo album dal titolo “100” che strappa subito brillanti recensioni a Rockerilla, Rumore, I think Magazine, Blow up, Repubblica e tantissime altre riviste specializzate. Le Carte hanno collaborato e condiviso il palco con Stereophonics, Aerosmith, Cranberries, Rezophonics, Tre allegri ragazzi morti, Teatro degli Orrori, La fame di Camilla ed altri importanti nomi della scena rock italiana ed internazionale.
I Michael and the teeth nascono nel 2007 quando Elena Shiva Tarighinejad (cantante) e Amir Simone Tarighinejad (chitarrista),già ex componenti della band hard rock salentina Kaotica, decidono insieme ad Alessandra Attanasio (vocalist in alcuni live acustici della band) di dar vita ad un nuovo progetto inedito. L’idea è quella di 2 voci da fondere in modo inconsueto all’interno di brani rock appositamente strutturati. Entusiasti dell’esperimento, decidono di abbracciare il progetto in un secondo tempo altri musicisti salentini: Andrea Vadrucci (famoso per le sue performance su You tube); Michele Leucci (bassista di varie band salentine quali: Gato de marmo, Artemisia ecc.) e Marco Carrozzino (chitarrista dei White Russian). Dopo la vittoria delle finali provinciali leccesi di Italia Wave e l’esibizione alle finali regionali pugliesi, la band decide di raggruppare le proprie energie per la composizione ed arrangiamento dei pezzi,preferendo apparire in pubblico in occasioni sporadiche,concentrandosi in tal modo sulla realizzazione del loro primo album previsto per autunno 2012.